
Narni: associazione Corsa, il racconto di un anno di pandemia
“Tra le numerose interessanti esperienze di teatro e di televisione che ho avuto occasione di vivere – ha commentato Paolo Gazzara – questa lettura drammatica sulla calamità del contagio è certamente tra quelle che più mi hanno coinvolto. Non soltanto per le ovvie ragioni legate al drammatico tema della pandemia, ma anche perché, facendo ‘di necessità virtù’, come spesso accade, confesso di essermi lasciato coinvolgere con piacere dalla forte tentazione dello streaming.
© Protetto da Copyright DMCA |
Scelta obbligata si dirà, dati i tristi eventi del lockdown e della interminabile lunga notte dei teatri. Ma anche imprevista opportunità per sperimentare un linguaggio nuovo, nel quale teatro e online potessero alternarsi e confrontarsi, e fondersi e confondersi tra loro: con effetti suggestivi oltre che in gran parte imprevedibili. Da questa pretesa – ha aggiunto – è nato il nostro ‘Testimonianze dal contagio’.
Lo spettacolo farà da prologo all’edizione di aprile della Corsa all’Anello che sarà, per così dire, ibrida. Ci saranno infatti molti eventi digitali e, dove sarà possibile, seguendo l’andamento dell’emergenza covid 19, verranno organizzati eventi in presenza.
A breve verranno comunicati tutti i dettagli ed il programma. L’Associazione Corsa all’Anello informa che sta pianificando anche un’edizione completa, che si terrà entro il 2021.
Commenta per primo