Unitre Orvieto: l’ambasciata Russa in Italia patrocinerà un progetto culturale

L'evento sarà trasmesso in diretta sul canale ufficiale YouTube, il prossimo 4 Novembre

Unitre Orvieto: l’ambasciata Russa in Italia patrocinerà un progetto culturale

L’Unitre di Orvieto ha ottenuto il pregiatissimo patrocinio concesso dall’Ambasciata della Federazione Russa in Italia, per un evento che, si legge nella missiva arrivata a Palazzo Simoncelli, “permetterà di conoscere meglio il patrimonio letterario e filosofico di Fëdor Dostoevskij”.


Di Riccardo Cambri – Presidente dell’Unitre Orvieto


L’Unitre realizzerà un eccezionale evento online,  curato personalmente dal Presidente Riccardo Cambri: “Del Mene del male”, per celebrare uno dei più importanti scrittori e letterati di tutti i tempi, Fëdor Dostoevskij, di cui ricorre il bicentenario della nascita.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale ufficiale YouTube, il prossimo 4 Novembre, interverranno pregiati ospiti quali Natale Fioretto (Lingua Italiana e Traduzione dal Russo, Università per Stranieri di Perugia), Giancarlo Baffo (Filosofia Morale – Filosofia della Religione, Università degli Studi di Siena) e Giulio Scarpati (attore). Il Vicepresidente Alberto Romizi coordinerà il denso pomeriggio culturale, che verrà arricchito dall’esecuzione di lieder di Čajkovskij e Rachmaninov: il soprano moscovita Irina Lavrina sarà accompagnata al pianoforte dal M° Cambri. La direzione tecnica sarà affidata a Gabriele Anselmi.

Nei prossimi giorni, il progetto culturale “Del bene e del male” verrà presentato pubblicamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*