Il Trio d’Arna a Orvieto, per il Festival Internazionale Green Music

Il Trio d'Arna a Orvieto, per il Festival Internazionale Green Music. Oggi, 16 agosto, alle ore 21 il Trio d’Arna

Il Trio d’Arna a Orvieto, per il Festival Internazionale Green Music

Il Festival Internazionale Green Music continua ad arricchire l’offerta culturale dell’estate umbra grazie al lavoro del Direttore Artistico Maestro Maurizio Mastrini, grazie al supporto del GAL Trasimeno Orvietano, del GAL Valle Umbra e Sibillini e di altri Enti locali.
Oggi, 16 agosto, alle ore 21 il Trio d’Arna, formato dai Maestri Barbara Abati, Lucia Bellucci e Luca Ricci, sarà protagonista della manifestazione con un concerto che si terrà presso il Campo della Fiera di Orvieto.

Le melodie di violoncello e chitarra insieme alle percussioni e al canto accompagneranno il pubblico in un viaggio attraverso la canzone italiana del secolo scorso. I temi della passione e del conflitto saranno dominanti nel concerto, come si evince anche dal titolo dello stesso: In Guerra e in Amore. Ogni brano sarà preceduto da notizie ed aneddoti relative alla sua genesi.

Anche questo concerto, così come gli altri in programma all’interno del Festival Internazionale Green Music, sarà completamente gratuito, in linea con i valori della manifestazione e del suo direttore artistico Maestro Maurizio Mastrini che intende diffondere cultura musicale senza alcun tipo di barriera, neanche economica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*