Il mercato del disco fa tappa al Quasar Village di Corciano

Il mercato del disco fa tappa al Quasar Village di Corciano. Nonostante l’era digitale in cui viviamo, nuova primaverIl mercato del disco fa tappa al Quasar Village di Corciano. Nonostante l’era digitale in cui viviamo, nuova primavera per i dischia per i dischi

Il mercato del disco fa tappa al Quasar Village di Corciano

Nonostante l’era digitale in cui viviamo, dove la fruizione della musica per i giovani passa da piattaforme streaming e download, ci sono oggetti che stanno conoscendo una nuova ‘primavera’, ricercati dai collezionisti e sempre più richiesti proprio dalle giovani generazioni, incuriositi forse da quell’angolo della libreria di casa dove i propri genitori o nonni li custodiscono gelosamente.


di Rossana Furfaro


Il successo di dischi, vinili e cd è confermato anche dal numero di edizioni, quattordici, a cui è giunto ‘Il mercato del disco’ (già ‘Fiera del disco, cd e vinile’) che fa tappa sabato 9 e domenica 10 ottobre al Quasar Village di Corciano, sotto la galleria esterna dell’area King Sport e Prenatal. Organizzato da Ernyaldisko e Associazione culturale ‘Per un pugno di dischi’, l’evento è a ingresso gratuito, dalle 9 alle 20.

Tutti i collezionisti e gli appassionati di musica potranno trascorrere due giornate alla scoperta di vinili a 33, 45 e 78 giri, mix, cd e dvd, nuovi, usati e da collezione. Ci saranno espositori da tutta Italia, specializzati nei diversi generi musicali: metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri.

Si potrà curiosare tra stampe musicali, poster, custodie dedicate, gadget originali e preziosi e rari memorabilia autografati e sarà possibile acquistare e vendere dischi avvalendosi del supporto e della professionalità degli espositori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*