Festival Federico Cesi, a San Gemini il concerto “Réverie d’Italie”

organizzata dall'associazione Fabrica Harmonica

Festival Federico Cesi, a San Gemini il concerto “Réverie d’Italie”

 Terzo appuntamento della 14esima edizione del Festival Federico Cesi “Italia Princeps Musicae”, organizzata dall’associazione Fabrica Harmonica, in programma fino al prossimo 5 settembre nei Comuni ternani di Acquasparta, Montecastrilli e San Gemini. Domenica primo agosto alle ore 21,30 presso il Chiostro San Francesco a San Gemini si terrà il concerto “Réverie d’Italie”.

L’Ensemble Araba Fenice, con Francesco Girardi al flauto e Pierluigi Camicia al pianoforte, eseguirà musiche di Donizetti, Rota e Lovreglio. “Da Vitali a Paganini”, passando per le sinfonie di Mendelsshon e Grieg, sarà invece il tema del quarto concerto in programma venerdì 6 agosto, sempre alle 21,30, in Piazza Umberto I a Montecastrilli. Ad eseguirlo il “Duo di Perugia”, Patrizio Scarponi al violino e Giuseppe Pelli pianoforte.

I concerti sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria (chiamando i numeri +393939145351 e +393938385945 o scrivendo una email a: fabricaharmonica@gmail.com)Il Festival Federico Cesi – che quest’anno vuole essere un omaggio alla forza dei cittadini e al loro spirito di resilienza dimostrato durante la pandemia Covid-19  – ha il patrocinio della Regione Umbria, della Diocesi di Orvieto-Todi e dei Comuni che lo ospitano, ha il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni (Carit).

 
Chiama o scrivi in redazione


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*