E’ uscito Love Myself, nuovo singolo di Ilary Pilato, 18enne di Ponte Pattoli

Abbiamo impiegato un anno intero per completare il brano, con i problemi legati alla pandemia

 
Chiama o scrivi in redazione


E’ uscito Love Myself, nuovo singolo di Ilary Pilato, 18enne di Ponte Pattoli

“Abbiamo impiegato un anno intero per completare il brano, con i problemi legati alla pandemia ed il fatto che volevamo fosse un ottimo pezzo che mandasse il messaggio giusto. Per scrivere il testo, avevo un po’ di tensione perché non volevo sbagliare e scrivere qualcosa di stupido dato che questo brano è sull’autostima e l’amore per sé stessi.

Ovviamente sono consapevole che non tutti capiscono l’inglese ma un po’ per abitudine ed un po’ per avere più sicurezza, ho deciso di procedere e sono molto soddisfatta del risultato. È uno dei miei brani preferiti ed il sound così allegro e spensierato evidenzia ancora di più il significato ed anche la mia personalità, se così vogliamo dire.
Ilary Pilato

Il brano parla dell’amore per sé stessi. La mia idea è che molto spesso ci abbassiamo a standard veramente bassi e ci lasciamo trattare male dalla persona con la quale stiamo solo perché abbiamo “paura” di stare soli, ma è proprio qui che ci sbagliamo. Fin quando ci lasceremo condizionare dagli altri, non riusciremo mai ad amarci veramente, ed io per prima ho potuto sperimentare questa cosa. Quindi so cosa si prova. So benissimo che non è facile perché dall’oggi al domani è impossibile che una persona riesca ad amarsi veramente, dopotutto il tempo perso a sentirsi “non abbastanza”.

Il messaggio che volevo dare con questa canzone è che non si ha bisogno di nessuna persona tossica nella vita. L’amore per sé stessi è la cosa più importante e nessuno riuscirà mai ad amarti quanto tu ami te stesso/a. Quindi sii il re o la regina dei tuoi sogni.

Ho deciso pertanto di rivolgermi a chiunque possa averne bisogno, senza limiti di età. La musica e l’arte in generale è un mezzo di comunicazione universale che va oltre qualsiasi barriera linguistica. Quindi chiunque voglia ritrovarsi nella mia musica è ben accetto. È sempre bello quando leggo i messaggi delle persone che ascoltano la mia musica e mi dicono quanto gli piaccia. Una mia amica mi ha addirittura detto di aver ascoltato “Love Myself” cinque volte di fila e che grazie a me si sente molto più “confident” di quando mi ha conosciuta! Queste piccole cose portano sempre un sorriso sulle labbra e ringrazio tutte le persone che ogni giorno mi sostengono e mi ascoltano.

E' uscito Love Myself, nuovo singolo di Ilary Pilato, 18enne di Ponte Pattoli
Ilary Pilato

Il pezzo, come detto prima, è stato scritto da me, in collaborazione con il mio insegnante Michael Zurino che è il produttore musicale del brano. Michael mi segue da quasi 6 anni ormai ed ha sempre creduto in me. Ma questa volta lo ha fatto anche mettendo in campo le sue risorse. Non finirò mai di ringraziarlo.

  • Il video è stato girato da Phoenix.Video nella splendida città di Gubbio, all’interno dell’Hotel dei Consoli ed in giro per il suo centro storico.
  • Hanno collaborato Just Alex & Monkey Jack Studio e Razle dello studio BusterRecords.

Cosa mi aspetto dal brano? Ovviamente spero che questo brano non sia stato fatto invano e che quindi le persone continuino ad ascoltarlo. Io l’ho scritto per aiutare chi magari come me ha avuto in passato o magari sta avendo problemi di autostima. Ho sempre avuto questa passione per la musica fin da quando ne ho memoria, quindi direi che è questo il mio sogno nel cassetto, infatti mi alleno ogni giorno per migliorare ed ovviamente cerco di portare la mia musica anche all’estero.

Il mio brano precedente, “Fake Love”, su Spotify è arrivato quasi a 13.000 ascolti, una cosa assurda per me. “Love Myself” spero riesca a superare “Fake Love”, quindi mi raccomando, facciamola girare!”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*