Destate la notte, giovedì 25 agosto il concerto storica prog band perugina

Destate la notte, giovedì 25 agosto il concerto storica prog band perugina

Giovedì 25 agosto, alle ore 21.15, i giardini del Frontone di Perugia ospitano il concerto de L’Estate di San Martino (ESM), storica prog band perugina che, in anteprima nazionale, presenterà il quinto album Kim. L’evento, a ingresso gratuito, rientra nel calendario di iniziative estive di Destate la notte e dà il via alla terza edizione del Trasimeno Prog Festival, nato grazie all’omonima associazione culturale che si occupa della diffusione della musica e, nello specifico, del progressive rock. L’iniziativa – come spiega Riccardo Regi, componente di ESM – sancisce l’unione tra Castiglione del Lago, sede storica della manifestazione, e Perugia.

Il concerto del Frontone è diviso in due parti

Nella prima sarà presentato l’album (la foto del disco è stata realizzata da Franco Prevignano, noto fotografo perugino). La seconda sarà una festa allargata a musicisti e artisti conosciuti negli anni dalla band ESM: sul palco saliranno Cecilia Berioli, anima di Umbria Ensemble, e Gabriele Russo e Goffredo degli Esposti di Micrologus. Ci sarà una parte recitata da Beatrice Ripoli, direttore artistico di Fontemaggiore. Inoltre i brani di Kim saranno accompagnati dal progetto video creato per questa occasione da EventBy, ovvero Leonardo Papini e Andrea Porcù, esperti del metaverso e di tutto il mondo che questa nuova dimensione comporta.

Dopo l’apertura di ESM, la rassegna Trasimeno Prog Festival torna nella sua storica sede di Castiglione del Lago con un ricco programma fino al 28 agosto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*