Fotografo naturalista Michele Bavassano: passione e talento

Fotografo naturalista Michele Bavassano: passione e talento
dal profilo - pagina di Michele Bavassano su Facebook

Fotografo naturalista Michele Bavassano: passione e talento

Michele Bavassano, giovane fotografo naturalista di 28 anni, ha conquistato il mondo della fotografia grazie alla sua passione, talento e utilizzo dei social network. Nato e cresciuto a Castel Viscardo, un piccolo borgo umbro di quasi 3 mila abitanti nella provincia di Terni, Bavassano è noto per le sue fotografie di orsi, tigri, leoni, giaguari ed elefanti.

“La mia passione è fotografare i mammiferi in generale”, ha dichiarato Bavassano all’ANSA. Una delle sue esperienze più memorabili è stata lo scorso febbraio sull’Himalaya, a 4.200 metri di altitudine e con temperature di meno 30 gradi, quando è riuscito a immortalare il leopardo delle nevi, un animale iconico per gli amanti della natura.

Le fotografie di Bavassano sono state pubblicate su riviste specializzate e non solo, in tutto il mondo. Oggi, ha intrapreso una nuova carriera legata alla fotografia, organizzando corsi, workshop ed esperienze fotografiche in giro per il mondo. “Porto con me gruppi di fotografi professionisti e amatori, offrendo loro un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura e gli animali selvatici”, ha spiegato Bavassano. Questa attività nasce dalla sua passione per la natura, sviluppata fin da bambino.

“Già da ragazzino mi avventuravo nei boschi della valle del Paglia cercando di fotografare gli animali presenti in queste aree”, ha ricordato. Dopo la scuola, ha iniziato a viaggiare per dare un senso professionale alla sua passione. I social network come FacebookInstagram e TikTok hanno giocato un ruolo fondamentale nel far conoscere le sue foto in tutto il mondo e metterlo in contatto con diverse realtà.

Nell’ultimo mese, scrive l’Agenzia Nazionale di Stampa Associata – Bavassano ha trascorso il tempo tra Slovenia e Spagna, fotografando orsi, linci pardini e gatti selvatici. Dopo un breve ritorno in Umbria, è pronto a partire per il Sud America. “Sono in procinto di raggiungere il Brasile alla ricerca di giaguari, poi volerò in Finlandia per cercare lupi, orsi e fauna europea”, ha spiegato.

Infine, Bavassano ha un messaggio per i giovani in cerca del loro futuro: “Con passione, sacrificio e competenze si possono raggiungere traguardi impensabili. Non arrendetevi alle prime difficoltà, inseguite i vostri sogni”, ha concluso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*