Land of instinct, mostra di Isabelle Salari 26 maggio Rocca Paolina, Sala Cannoniera Perugia

Una selezione di circa sessanta opere della giovane pittrice

 
Chiama o scrivi in redazione


Land of instinct, mostra di Isabelle Salari 26 maggio Rocca Paolina, Sala Cannoniera Perugia

Prenderà il via il 26 maggio fino al 6 giugno 2021, presso la Rocca Paolina, Sala Cannoniera, la mostra i Isabelle Salari “Land of instinct”, una produzione La casa degli artisti, Perugia

  • Apertura, mercoledì 26 maggio, ore 17.00

Una grande mostra che presenta una selezione di circa sessanta opere della giovane pittrice Isabelle Salari. Scoperta ben dieci anni fa a Roma, la sua vocazione artistica fu tenuta a battesimo da personaggi influenti come lo scrittore Alberto Bevilacqua che la definì una “visionaria già maturata dalla vita, dotata di un’anima corporale” in occasione della mostra presso Conservatorio di Santa Cecilia (22 novembre 2011). Isabelle aveva appena dodici anni e subito dopo altri personaggi, come l’attore Franco Nero, e stimati critici d’arte tra cui Giorgio di Genova, Achille Bonito Oliva o Vittorio Sgarbi, iniziarono ad interessarsi al lavoro della ragazza. Molte le mostre in spazi prestigiosi, soprattutto a Roma, come la Galleria Vittoria in via Margutta o il Conservatorio di Santa Cecilia, ma anche all’estero come, ad esempio, il Museo Nazionale di Arte Contemporanea di Teheran.

Da allora a oggi la pittrice ha maturato una consapevolezza che l’ha portata a iscriversi all’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, al fine di trasformare quell’iniziale spinta emotiva in un percorso di crescita artistica consapevole e ben piantato nel terreno della storia dell’arte.

Un approccio istintivo il suo, divenuto nel tempo un linguaggio dedicato essenzialmente al colore. È su quest’ultimo elemento che si sofferma la mostra. Colore che è vitalità e narrazione; ricerca e sentimento; ricchezza ed espressività. Una finestra dalla quale osservare il mondo e le sue indefinite pieghe interne. Il mezzo attraverso cui vedere l’invisibile.

Orari

Dal martedì alla domenica dalle 15.30 alle 19.00

Info: info@lacasadegliartistiperugia.it

3462206224, 3485275776

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*