#INMONTEFALCO – IL COMUNE DEL “INVASO” DA FAMOSI BLOGGER E TWITTERI ITALIANI

BLOGGER SFERA SOCIAL NETWORK INTERNET

(umbriajournal.com) MONTEFALCO – Montefalco “invasa” dai social network:  il comune umbro, tra i più conosciuti nel mondo per l’elevata qualità del suo sagrantino, da venerdì fino a domani è sotto la lente di blogger e twitteri italiani. Cinquanta, in totale, sono gli esperti dei social network che stanno ammirando le bellezze che il territorio offre per promuoverlo attraverso i mezzi di comunicazione tra i più diffusi tra la popolazione di tutto il mondo. Il social media tour #InMontefalco, questo il titolo dell’evento, è organizzato dall’associazione “Adesso Montefalco!”, si avvale della collaborazione di Comune, Provincia, Regione, Consorzio di tutela dei Vini di Montefalco e Associazione Strada del Sagrantino.

 

Un modo rivoluzionario e inedito di promuovere il territorio che ha trovato nella Provincia di Perugia una convinta sostenitrice. La giornata odierna si è aperta con il saluto delle autorità a cui hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Montefalco Donatella Tesei, l’assessore provinciale Domenico de Marinis, il presidente dell’associazione “Adesso Montefalco!”, Luca Preziosi, che ha organizzato l’evento. “La Provincia ha appoggiato fin dal primo momento questo interessante progetto di marketing territoriale – ha detto D Marinis – che si caratterizza per la novità di promuovere un territorio avvalendosi delle nuove forme di comunicazione”. “E’ un evento che sta riuscendo bene – sono le parole di Preziosi – con blogger, twitteri che vivono l’esperienza della città senza pressioni pubblicitarie ma raccontando le emozioni che il luogo suscita loro”. Le giornata prosegue in serata con la visita e light dinner nella cantina Arnaldo Caprai, vincitrice del premio “European winery of the year” e, unica italiana premiata, dei “Wine star Awaesa” della prestigiosa rivista Usa, “Wine Enthusiast” con la partecipazione dello chef Salvatore Denaro che, cucinando insieme agli ospiti, proporrà i sapori del territorio che meglio si legano ai profumi dei vini di Montefalco.

 

Mentre domani  alle ore 10 è prevista la passeggiata per la cittadina lungo il “Sentiero del Sagrantino” e “Sulle orme di Federico II di Svevia”: visita al museo di San Francesco, alle antiche Cantine francescane e ai vitigni nascosti nei vicoli cittadini e nel giardini privati; visita al monastero di Santa Chiara da Montefalco con i suoi orti curati da secoli dalle suore. Alle ore 13 – light lunch nell’Antico Frantoio Brizi in collaborazione con il ristorante “Giorgine – Alla via di mezzo”. Alle ore 15 – Prima dei saluti, in piazza del Comune spettacolo del Gruppo Sbandieratori e Musici di Montefalco (campioni italiani).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*