In Stampa l’Ottantesima Edizione del Calendario di Frate Indovino: Un Simbolo di Speranza e Solidarietà

Celebrazione dell'80° Anniversario e Dedicato al Giubileo

In Stampa l'Ottantesima Edizione del Calendario di Frate Indovino

In Stampa l’Ottantesima Edizione del Calendario di Frate Indovino: Un Simbolo di Speranza e Solidarietà

La stampa dell’ottantesima edizione del Calendario di Frate Indovino 2025 segna un altro importante capitolo in questa lunga e significativa avventura editoriale. Questo calendario, icona della tradizione italiana, è stato messo in produzione oggi, portando avanti un’eredità di saggezza e generosità.

Il Calendario di Frate Indovino 2025 sarà dedicato al Giubileo, un periodo speciale di grazia che simboleggia la misericordia divina. Ma questa edizione sarà ancor più significativa poiché celebra gli 80 anni dal lancio del primo Lunario di Frate Indovino nel 1946, un momento che ha segnato il periodo immediatamente successivo alla Seconda Guerra Mondiale, caratterizzato da distruzione e difficoltà. Nonostante le avversità, i nostri predecessori hanno dato il via alla ricostruzione del paese, ispirati da una nuova speranza e determinati a costruire un futuro migliore. Questa stessa determinazione è ciò che oggi ci spinge ad agire in un mondo che sembra privo di speranza e pace.

In un’epoca in cui la speranza e la pace sembrano essere in declino, il tema del Giubileo ci invita a essere “Pellegrini di speranza”, rispondendo all’appello del Papa a diffondere la pace nel mondo attraverso azioni concrete. Dobbiamo impegnarci per la salvaguardia dell’ambiente, per promuovere la fraternità universale e per combattere la povertà e la guerra che minacciano la dignità umana di milioni di persone in tutto il mondo.

Il Calendario di Frate Indovino, prodotto in milioni di copie, mantiene il suo fascino intramontabile, offrendo consigli pratici per la coltivazione, ricette gustose, curiosità e suggerimenti per la salute, il tutto arricchito dall’umorismo tipico e dallo spirito francescano. Questa tradizione, trasmessa di generazione in generazione, continua a essere un punto di riferimento per molte famiglie italiane.

I proventi derivanti dalla vendita del calendario sostengono le iniziative sociali e di evangelizzazione dei Frati Minori Cappuccini, contribuendo così al miglioramento delle condizioni di vita delle persone bisognose in Italia e nel mondo, confermando il calendario non solo come un semplice strumento di organizzazione, ma come un simbolo tangibile di solidarietà e speranza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*