“Illuminiamo il Natale 2021”, tra luci, mercatini e iniziative di solidarietà

tornano gli eventi organizzati dalla Pro Loco Santa Lucia  

Illuminiamo il Natale 2021 tra luci, mercatini e iniziative di solidarietà

“Illuminiamo il Natale 2021”, tra luci, mercatini e iniziative di solidarietà

 Con un ricco calendario di iniziative, torna anche quest’anno “Illuminiamo il Natale”. L’edizione 2021 dell’evento, organizzato dalla Pro Loco Santa Lucia, prenderà il via domenica 28 Novembre con il Laboratorio “PresepiAMO”, riservato ai bambini dai 6 anni in su, e si concluderà il 5 Gennaio con una grande Tombolata e la distribuzione delle Calze della Befana. In mezzo: mercatini, spettacoli d’intrattenimento, golose merende e ovviamente presepi, luci e luminarie per immergersi appieno nella magica atmosfera del Natale.


Fonte: Pro Loco Santa Lucia


L’iniziativa – afferma Donatella Seppoloni, Presidente della Pro Loco – non è solo un modo per celebrare le festività Natalizie, ma anche e soprattutto un’occasione importante per riattivare i legami fra le persone, recuperare la partecipazione e valorizzare il nostro quartiere”. “Per questo – prosegue – invitiamo tutti i soci e le attività commerciali a dare il loro contributo per rilanciare la nostra comunità”.

Si inizia come detto il 28 novembre, dalle ore 16.00 alle 19.00, con il Laboratorio “PresepiAMO”, durante il quale piccoli e grandi lavoreranno fianco a fianco per costruire il Presepe dei Ragazzi e delle Ragazze. L’iniziativa, intervallata da qualche momento di baby dance, sarà bissata il 5 dicembre alla stessa ora.

Illuminiamo il Natale 2021 tra luci, mercatini e iniziative di solidarietàL’8 dicembre tutti nel Salone Annalisa (Strada Comunale Santa Lucia 38), dove alle ore 17.00 è prevista l’inaugurazione del Grande Presepe Artigianale. In contemporanea, l’accensione delle luminarie. Alle ore 17.30, nel Parco di Via Duranti 51, si accenderanno le luci del Presepe dei Ragazzi e delle Ragazze. Nello stesso luogo aprirà i battenti il Mercatino di Natale, i cui proventi saranno in parte devoluti in beneficenza. Per rifocillare i presenti, non mancheranno torta al testo e altre sfiziosità.

Domenica 12 dicembre, sempre nel parco antistante la Pro Loco, cori natalizi e balli per celebrare insieme lo spirito del Natale. A chiudere una merenda in allegria.

Domenica 19, alle ore 17.00, il Piedibus Scolastico porterà i partecipanti della Scuola Primaria Santa Lucia Subborghi e tutti gli altri che vorranno unirsi ad ammirare i presepi e le decorazioni allestite nel quartiere. Come di consueto, il punto di ritrovo sarà il Parco di via Duranti.

Il 22 dicembre, alle ore 20.00, le iniziative in attesa del Natale proseguiranno con lo spettacolo d’intrattenimento della Compagnia Du’ Baiocchi, seguito da un piccolo momento conviviale.

Doppio appuntamento, il e il 6 Gennaio con il Piedibus del Benessere che guiderà i adulti e bambini in un affascinante tour alla scoperta delle Natività più suggestive allestite a Perugia.

Le mostre di Raffaello e di Franco Venanti a Palazzo Penna il 5 Dicembre, e l’Ipogeo di San Manno il 9 Gennaio, saranno le mete di due “linee” speciali dei gruppi di cammino, entrambe con partenza alle ore 15.30, con il doppio obiettivo di promuovere un sano stile di vita e scoprire le bellezze storico artistiche della città.

Il 5 Gennaio, alle ore 21.30, nel parco Duranti, è attesa la Befana per la distribuzione delle Calze ai bambini. A seguire, un’avvincente Tombolata e alle ore 23.00 gran finale con l’estrazione della Lotteria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*