Festival Letterature e…a Città della Pieve dal 28 al 30 giugno

letteratura(umbriajournal.com) CITTA DELL PIEVE – Letterature e…. il Festival della Letteratura per il secondo anno a Città della Pieve l’ultimo week end di giugno.
Varie iniziative in un programma intenso che va dal venerdì alla domenica, con appuntamenti tra conferenze, musica, mostre incontri gusto e sapere per parlare insieme di argomenti che ci stanno a cuore.
Ogni giorno sarà dedicato ad un tema: la moda, il gusto, l’arte. Tre interessanti appuntamenti con grandi personalità della penna e dell’arte che faranno di questa tre giorni una culla della cultura e perché no dello svago. Incontri con:
Antonella Martinelli, Franco Bucarelli, Paolo Franchi, Giorgio dell’Arti, Lauretta Colonnelli, Alessandro Sciortino, Enzo de Caro, Sergio Grasso, Gelasio Gaetani Lovatelli D’Aragona, Angelo Bucarelli, Sandra Petrignani, Lorenzo Cantatore e mostre delle eccellenze Umbre: Luisa Spagnoli Ruco Line.
Il Sabato pomeriggio sarà dedicato al vino e all’olio con le eccellenze umbre che ci faranno gustare i loro migliori prodotti- Lungarotti e Castello di Montevibiano in prima linea – con Sergio Grasso , Gelasio Gaetani Lovatelli e Maurizio Pescari che ci racconteranno le storie del vino e dell’olio in un divertente “walk around tasting”
Mostra della Casa editrice Leo Olschki,e delle fotografe di storie e natura Maria Enquist, Sara d’Uva e Claudia Chianese.

Città della Pieve, come sua abitudine, ha scelto la cultura per offrire agli ospiti un calendario vario e denso di interessi e che sappia valorizzare il territorio, e le specialità che esso offre.
Luoghi straordinari e pieni di fascino accoglieranno gli incontri, il seicentesco palazzo della Corgna così come il piccolo e delizioso Teatro degli Avvaloranti e il Giardino della Rocca.
La mattina sarà dedicata alla lettura dei giornali e alla presentazione dei libri. Il pomeriggio alle conferenze e al docu-theater, la sera al teatro e alla musica.
Infine tutti i ristoranti della città saranno coinvolti con divertenti menù letterari e appuntamenti happy hour per gli allegri cocktail letterari .Inoltre tutte le Cantine si sono offerte per il brindisi finale dei nostri incontri!
Ma sarà la città tutta ad accendersi per noi e con noi per accogliere affettuosamente chi vorrà partecipare. Vi aspettiamo a Città della Pieve dal 28al 30 giugno con le porte dei palazzi e le braccia spalancate!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*