Duo Nicora-Baroffio al Festival Internazionale Green Music

Duo Nicora-Baroffio al Festival Internazionale Green Music. Grazie all’impegno del direttore artistico Maestro Maurizio Mastrini

Duo Nicora-Baroffio al Festival Internazionale Green Music

Grazie all’impegno del direttore artistico Maestro Maurizio Mastrini e grazie al supporto del GAL Trasimeno Orvietano, del GAL Valle Umbra e Sibillini e di altri Enti locali, il Festival Internazionale Green Music prosegue con un programma ricco e variegato.

Protagonista dei prossimi appuntamenti sarà il Duo Nicora-Baroffio, formato dai pianisti Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio, che si esibirà il 12 agosto alle ore 18,30 presso il Castello di Fabro e il 13 agosto alle ore 12 presso il Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago. 

Il Duo è nato nel 1993 e vanta diverse esibizioni sia in Italia che all’estero, con un buon riscontro da parte del pubblico e della critica. Il repertorio dei Maestri spazia dai brani tradizionali alle trascrizioni d’autore.

Il 12 agosto i pianisti presenteranno un concerto dal titolo Clara e Fanny fuori dall’ombra, suonando brani di Fanny Mendelsshonn e di Robert Schumann trascritti a 4 mani da Clara Schumann.

Il 13 agosto invece il Duo Nicora-Baroffio delizierà il pubblico con le melodie di Johann Sebastian Bach, Cecilie Chaminade, Johannes Brahms e Carl Czerny.

Anche questi concerti, così come gli altri in programma all’interno del Festival Internazionale Green Music, saranno completamente gratuiti, in linea con i principi della manifestazione e del suo direttore artistico Maestro Maurizio Mastrini, che punta a diffondere cultura musicale senza alcun tipo di barriera, neanche economica. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*