Carnevale di San Sisto a Perugia, i carri e la sfilata | Le più belle foto 📸


Scrivi in redazione

Carnevale di San Sisto a Perugia, i carri e la sfilata | Le più belle foto📸

Sono “Re Leone” (rione La Torre), il mondo del sovrannaturale di “Si… può… fare!” (‘L Toppo), il messaggio di amore universale dei “Figli dei fiori” (L’Cedro), il coraggio di “Sam il pompiere” (Borgo Novo) e i personaggi del manga “One Piece” (Perugia Due) i protagonisti della 41esima edizione del “Carnevale a San Sisto” ed ottava del “Choco Carnevale”, la sfilata di carri allegorici di san Sisto.

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Carnevale “I Rioni” di San Sisto con il patrocinio della Provincia ed il Comune di Perugia.  Le sfilate hanno preso via alle ore 15 passando per viale San Sisto, via Albinoni, via Pergolesi, via Cimarosa, via Mascagni per poi ritornare in viale San Sisto e fermarsi di nuovo in piazza Martinelli.



Qui è avvenuto il “lancio” della cioccolata per tutti i presenti. Il carnevale, organizzato dall’associazione Carnevale “I Rioni” di San Sisto, terminerà martedì 25 febbraio con una cena, spettacolo ed outside band presso il Cral della Perugina, situato presso la strada La Torretta Sant’Andrea delle Fratte. Per info e prenotazioni: 3476787502 – 3491054995. Nel 2020 si festeggia anche il decimo anniversario della nascita dell’associazione Carnevale “I Rioni” di San Sisto, a cui si deve l’organizzazione del Carnevale e di tutte le varie iniziative collaterali, così come di altri appuntamenti che intendono essere occasione di aggregazione e di riscoperta delle tradizioni del quartiere.

Sabato 22 febbraio i carri si sposteranno nel centro storico di Perugia con arrivo alle ore 10,30 in piazza IV Novembre alla presenza delle istituzioni. La sfilata, invece, prenderà il via alle ore 15,30 passando per Corso Vannucci e terminando il piazza Italia. Il tutto sarà ravvivato dal lancio del cioccolato e dei coriandoli. Come da tradizione, al Carnevale di San Sisto sarà abbinata anche una specifica lotteria con ricchi premi, i cui biglietti saranno in vendita durante le tre sfilate, mentre l’estrazione dei premi sarà effettuata il prossimo 26 aprile alle ore 16 al Cral della Perugina.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*