Autismo tante farfalle insieme possono raggiungere qualsiasi cielo 🔴 VIDEO

Michela Lupattelli riunisce allievi, genitori e amici per la Giornata MONDIALE della consapevolezza DELL'AUTISMO

 
Chiama o scrivi in redazione


Autismo tante farfalle insieme possono raggiungere qualsiasi cielo

Michela Lupattelli riunisce allievi, genitori e amici per la Giornata MONDIALE della consapevolezza DELL’AUTISMO.

Tante farfalle tutte insieme possono raggiungere qualsiasi cielo. Michela Lupattelli, pittrice ed insegnante di Disegno e Tecniche pittoriche, scrive nel gruppo WhatsApp del Corso d’Arte questo messaggio:  “Il 2 Aprile ricorre la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo. In questo periodo di reclusione forzata, molti genitori hanno maggiori difficoltà di gestione dei bimbi autistici e credo che abbiano bisogno del sostegno di tutti.

Ma al di là dell’emergenza sanitaria in atto, personalmente sento vicinissimi a me tutti questi ragazzi. Sono quelli da cui ho imparato di più, quelli con cui ho vissuto le emozioni più forti e più vere, quelli che ho visto trasformarsi con l’arte e con l’amore giorno dopo giorno. Quelli che hanno un posto speciale nel mio cuore.

Mi piacerebbe che tutti i miei allievi disegnassero una farfalla colorata, al centro di un foglio, con qualsiasi tecnica. Scrivete in alto “Insieme per volare meglio” e in basso a destra Nome e Cognome.  Poi mi inviate la foto…Ovviamente la faccio anch’io…e ovviamente solo se potete. Grazie”. Michela pubblica il video della realizzazione della sua farfalla e
rispondono con oltre 50 disegni di farfalle, bambini, genitori e amici. In due giorni hanno realizzato insieme, seppure nelle proprie case, lo stesso progetto con lo stesso fine. E come scrive la stessa Michela “Mai come ora, questo significa INSIEME”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*