Associazione Filosofi…Amo, quarta rassegna dei presepi intitolata ad Alfredo Egidi

 
Chiama o scrivi in redazione


Associazione Filosofi...Amo, quarta dei presepi intitolata ad Alfredo Egidi

Associazione Filosofi…Amo, quarta rassegna dei presepi intitolata ad Alfredo Egidi

Nell’attività di riqualificazione e rivitalizzazione del quartiere, l’Associazione FILOSOFI…AMO ha lanciato una serie di iniziative in occasione delle festività natalizie tra le quali quella della “Rassegna dei Presepi nelle case” che si prefigge di recuperare la tradizione dei presepi nelle nostre case, con particolare attenzione per le giovani generazioni.

© Protetto da Copyright DMCA

L’idea è quella di stimolare la realizzazioni dei presepi nelle case soprattutto da parte dei bambini e di gratificare gli stessi per l’opera compiuta. La rassegna è intitolata al compianto Alfredo Egidi, di  via dei Filosofi, che è stato un grandissimo cultore e realizzatore dell’arte presepiale insieme alla moglie Teresa la quale custodisce e tramanda, a tutt’oggi, questa loro tradizione familiare.

La rassegna si concluderà domenica prossima, con la consegna degli attestati e delle foto. La manifestazione ha visto l’adesione di circa 25 partecipanti, ciascuno dei quali ha avuto la visita nella propria abitazione di una commissione guidata dal nostro amico e Consigliere Gianni Testi, anche lui esperto in arte e tecnica presepiale. Tutti interessanti e belli i presepi visitati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*