Apertis libris. Percorsi e narrazioni in Biblioteca Augusta

Apertis libris. Percorsi e narrazioni in Biblioteca Augusta

Apertis libris. Percorsi e narrazioni in Biblioteca Augusta
Replica evento il 15 marzo ore 17, aperte le iscrizioni

Il successo del ciclo di incontri “Apertis libris. Percorsi e narrazioni in Biblioteca Augusta”, recentemente proposto dalla storica biblioteca perugina, insieme a Paolo Renzi dal titolo “La stampa a Perugia agli inizi del Cinquecento. Rarità bibliografiche e collezionismo librario: uno sguardo sulle donne”, in programma per l’8 marzoè già tutto esaurito,la replica dell’evento è prevista per il giorno 15 marzo sempre alle 17. Per questo secondo incontro sono quindi riaperte le prenotazioni.

L’incontro consentirà un excursus sull’editoria perugina della prima metà del Cinquecento, attraverso una rassegna della produzione tipografica più famosa e più rara, talvolta giuntaci spesso attraverso esemplari unici: è stato grazie alla dedizione di singolari figure di bibliofili di ieri e di oggi – locali, italiani e stranieri – se alcuni di questi libri hanno potuto attraversare i secoli e sono giunti indenni fino a noi.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2024, una particolare attenzione verrà dedicata alle donne, protagoniste attive e passive nella produzione editoriale del Rinascimento perugino.

Per altri appuntamenti già in programma che hanno registrato il tutto esaurito e che verranno eventualmente replicati sarà data tempestiva comunicazione di riapertura delle prenotazioni una volta individuate nuove date.

Si ricorda che gli eventi organizzati dalla Biblioteca comunale Augusta sono tutti gratuiti, ma hanno un numero limitato di posti e pertanto è richiesta la prenotazione obbligatoria. Per motivi di sicurezza non è possibile dare accesso ai non prenotati.
Info e prenotazione Augusta, via delle Prome 15: tel. 0755772506, mail: info.bibliografiche@comune.perugia.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*