Allarme, sono arrivati i mostri! Mostra su animali leggendari, martedì 21 gennaio

Allarme, sono arrivati i mostri! Mostra su animali leggendari, martedì 21 gennaio

Allarme, sono arrivati i mostri! Mostra su animali leggendari, martedì 21 gennaio

Conosciamo tutti i troll norvegesi, o i draghi orientali. Non tutti sanno, però, che anche nelle nostre terre si celano animali leggendari e mostri incredibili. Basilischi, draghi e serpenti incantati, strane chimere che vivono a pochi chilometri dalla città. Una fauna immaginaria ricchissima, di cui finora però soltanto pochi erano a conoscenza.

Mostri! Animali leggendari d’Italia è un libro che colma questa lacuna, svelando tutti i segreti delle creature fantastiche nostrane. Dal Tatzelwurm, piccolo drago dell’Alto Adige, fino al Sugghiu siciliano, mostruoso incrocio fra un rettile, un topo e un cane: il testo passa in rassegna tutte le regioni d’Italia, spiegando quali mostri vi si annidano, svelando tutti i segreti di questi incredibili animali.

Martedì 21 gennaio, alle ore 17, gli autori presenteranno il libro presso la Biblioteca Comunale di Terni.

Francesco Boer, scrittore e ricercatore di simbologia, illustrerà tutti i segreti degli animali fantastici nostrani; l’illustratore Alessandro Russo, intanto, disegnerà dal vivo i mostri trattati.

   Anche in Umbria non mancano mostri particolari.

Lo stemma del comune di Terni, ad esempio, raffigura proprio un drago: è il Thyrus, un temibile drago di palude. Ha un solo paio di zampe, due possenti ali e una lunga coda coperta di scaglie verdi, che termina con una sorta di pinna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*