Cani e padroni insieme per scoprire monumenti e bellezze cittadine
di RitaPaltracca
Perugia, si prepara a vivere una domenica speciale con Pelosissima 2025, evento che unisce amore per gli animali e valorizzazione del patrimonio urbano. Appuntamento per domenica 30 novembre, alle ore 10.30 con ritrovo e partenza dai Giardini Carducci per una passeggiata culturale aperta a tutti i cittadini accompagnati dai propri amici a quattro zampe.
L’iniziativa propone un itinerario tra le vie e i monumenti più significativi della città, con una guida che accompagnerà i partecipanti alla scoperta di scorci storici e curiosità artistiche. L’obiettivo è trasformare una semplice camminata in un’esperienza di condivisione, dove il legame tra persone e animali diventa occasione per riscoprire la bellezza del centro storico.
La partecipazione è gratuita e non richiede alcun costo di iscrizione, basterà presentarsi al punto di ritrovo con il proprio cane per unirsi al gruppo.
“Pelosissima” vuole sottolineare come la presenza degli animali arricchisca la vita sociale e culturale, creando momenti di aggregazione che superano barriere e differenze. Un invito a vivere la città con uno sguardo diverso, più attento e inclusivo.
Per informazioni contattare il numero 335-315782. L’evento si annuncia come un’occasione di incontro tra cittadini, turisti e amanti degli animali, in un contesto che unisce cultura, benessere e convivialità.

Commenta per primo