Nasce a Perugia Dog Smile primo social network dedicato agli animali

Una community dedicata interamente alla condivisione

Nasce a Perugia Dog Smile primo social network dedicato agli animali

Nasce a Perugia Dog Smile primo social network dedicato agli animali

Dog Smile, l’app che mette a disposizione una community per condividere foto, ma anche attività e servizi dedicati al vostro cane, è stata creata dal giovane perugino Marco Nataloni. Il signor Nataloni è disponibile per interviste e servizi radio e tv. Qualora la notizia fosse di vostro interesse, potete contattare il numero: 346 737 9767. Di seguito è possibile leggere una breve presentazione dell’app e dell’idea che l’ha ispirata.

I nostri cuccioli potranno usufruire della tecnologi

Da oggi, con Dog Smile, anche i nostri cuccioli potranno usufruire della tecnologia per conoscere nuovi amici e i migliori servizi. Dog Smile è infatti una app gratuita – scaricabile sia da App Store sia da Google Play – ideata dal giovane perugino Marco Nataloni (22 anni), che mette a disposizione una community con cui condividere le giornate del proprio cucciolo, nonché servizi e funzionalità pensate appositamente per i nostri amici a quattro zampe.

«Sono cresciuto in compagnia dei cani: a casa c’è sempre stata almeno un amico scodinzolante. Quando ero bambino erano i miei compagni di giochi preferiti, oggi sono quella calda e sicura accoglienza dopo il lavoro.» afferma l’ideatore di Dog Smile, Marco Nataloni.

Una community dedicata interamente alla condivisione

«Mi piace pensare di poter creare una community dedicata interamente alla condivisione dei momenti trascorsi insieme ai nostri amici a quattro zampe. La differenza, rispetto a quello che oggi è già presente nei social, è che ho pensato a un qualcosa che potesse unificare tutti i vari aspetti che completano il mondo dei cani: uno strumento utile per stabilire nuove connessioni e per trovare validi consigli nutrizionali.

Allo stesso tempo, una piattaforma rivolta alle attività del settore per pubblicizzare i propri servizi e prodotti. Si mettono in contatto proprietari di cani, professionisti, veterinari e associazioni; non è un’app che si limita solo alla condivisione delle foto. Si possono creare match per l’accoppiamento, insomma, un mondo del cane in cui tutto è fatto su misura per lui. A partire dal nome stesso dell’utente e dalle informazioni personali che devono essere esclusivamente quelle del cane».

 Come funziona?

Una volta effettuata la registrazione e aver inserito i dati del cane, si dovrà autorizzare la geolocalizzazione. Dopodiché apparirà una sorta di homepage con le ultime foto caricate dagli utenti. Questa parte, genuinamente social, permette di guardare foto, mettere mi piace e chattare, ma non mancano funzionalità specifiche e dedicate, come quella che consente di trovare l’anima gemella sfruttando la georeferenziazione e quella che consente di ricevere consigli e ricette in base alle caratteristiche del nostro cane. A questo fanno da corollario una ricerca avanzata – con filtri per distanza, taglia e razza – le notifiche archiviabili e la possibilità di condividere il proprio profilo tramite QR Code, inviandolo ai propri contatti.

Il profilo utente

Il profilo utente presenta la classica immagine profilo, una breve descrizione, le storie e le foto pubblicate. Ci sarà inoltre la possibilità di vedere quante persone ci seguono e di tenere un archivio delle chat. I dati inseriti sono modificabili in ogni momento e l’aggiornamento del profilo avviene in maniera immediata grazie all’accesso diretto alla fotocamera del telefono.  

Il profilo aziendale

Dog Smile offre anche la possibilità di passare a un profilo aziendale, riconoscibile poi, all’interno della piattaforma, grazie alla dicitura azienda/professionista posta sotto al nome utente. Sarà un modo, per i vari negozi o attività che operano nel settore degli animali, di farsi conoscere e di offrire i loro servizi a un pubblico specializzato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*