Sversava rifiuti speciali nei pressi ingresso sulla A1, fotografato e filmato dai Forestali [Video]

Il protagonista della vicenda è il titolare di una impresa

Sversava rifiuti speciali nei pressi ingresso sulla A1, fotografato e filmato dai Forestali [video]

Sversava rifiuti speciali nei pressi ingresso sulla A1, fotografato e filmato dai Forestali [Video]

Arrivava con il suo furgone e, bel bello, scaricava rifiuti speciali presso l’ingresso della A1 ad Attigliano. Il suo atto vandalico, per altro ripetuto nel tempo, non è però sfuggito ai carabinieri forestali di Amelia. La zona – quella più colpita – era stata messa, da tempo, sotto controllo dai militari amerini.

Questo anche perché gli stessi cittadini segnalavano da un po’ un’area che era stata destinata allo sversamento illegale di residui speciali provenienti da cantieri edili.

Il protagonista della vicenda è il titolare di una impresa che, anziché conferire il materiale nei centri di recupero, sversava in località Moretta prima del suo rientro.

I militari lo hanno potuto individuare, come si vede nelle immagini, con l’aiuto delle telecamere. Si vede chiaramente che arriva con il camioncino della ditta per poi procedere allo sversamento.

Visto, come detto, che si tratta di rifiuti speciali gli è stato elevato un verbale di prescrizioni ambientali. Nell’arco di 30 giorni dovrà provvedere a rimuovere tutti i rifiuti e a portarli in un centro autorizzato. All’esito della verifica, qualora positive, il responsabile dovrà pagare la sanzione di 6500 euro per l’estinzione del reato.

Nell’ultimo mese, i Carabinieri Forestali dell’intera regione hanno eseguito 630 controlli in materia di gestione dei rifiuti, 145sono state le persone e 59 i veicoli controllati. A seguito delle verifiche sono state denunciate, 6 persone per reati alle normative in materia ed elevati 19 verbali amministrativi per importi di circa 35.000 euro./mm – fonte ARMA CARABINIERI

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*