Rifiuti Covid non ritirati, insorge il sindaco di Calvi dell’Umbria

Rifiuti Covid non ritirati, insorge il sindaco di Calvi dell’Umbria

Il sindaco di Calvi dell’Umbria, Guido Grillini, ha reso noto di essersi personalmente attivato per risolvere un problema riguardante il ritiro di alcun sacchi di i rifiuti speciali covid da un’abitazione. “Da oltre dieci giorni – spiega in una nota Grillini – i sacchi di indifferenziato covid di una famiglia calvese non vengono ritirati perché secondo Asm-Terni (gestore del servizio, ndr) è scomodo arrivare al punto di conferimento”.

Il sindaco, insieme ad alcuni collaboratori, si è recato sul posto per verificare la situazione e assumere provvedimenti. “Niente paura – scrive in modo ironico rivolgendosi al gestore – quando Asm non riesce a superare queste “epocali” difficoltà, ci pensiamo io e i miei collaboratori”.

Proprio il sindaco, insieme ad altri, ha portato i sacchi in un punto più vicino alla strada asfaltata così da consentire ad Asm di caricarli sui mezzi compattatori e portarli nei siti di smaltimento. Lo stesso Grillini ha rivolto, sempre nella nota, un ringraziamento sarcastico al gestore. “I contribuenti ringraziano e sono soddisfatti del servizio. Stiamo vivendo un paradosso – conclude – oggi ci rimbocchiamo le maniche ma qualcosa non va per il verso giusto”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*