
Pulita l’area verde di Pieve di Campo, campetto di via Elena Mandolini
Pulizia è fatta al campetto di via Elena Mandolini a Pieve di Campo. Cartacce, bottiglie di plastica, lattine e molto altro. Questo è stato raccolto dal campetto di Pieve di Campo in Via Elena Mandolini. A pulire il reporter Tommaso Benedetti, una signora residente nella zona e qualche ragazzino che giovava nel campetto in quel momento.
“Ci siamo visti nell’area in questione per pulire e sistemare, alla meno peggio, l’area” – fa sapere Tommaso Benedetti inviando una nota con le foto di prima, durante la pulizia e dopo. “La pulizia è stata fatta con tutti i dispositivi del caso, come guanti e buste, oltre la pulizia (di fondo) nell’area da materiali, abbiamo tolto le 4 buste (piene di ogni cosa) dai cestini presenti all’interno dell’area, rimettendo buste nuove”.
L’iniziativa è partita proprio dalla signora che ha coinvolto il giovane reporter e insieme hanno organizzato l’intervento. “Abbiamo pulito un po’, quello che si poteva pulire. Infine io – scrive Tommaso -, sapendo che a breve dovranno rimettere le ‘tanto attese’ porte da calcio e i ‘tanto attesi’ giochi per bambini, ho inviato tutto il materiale fotografico alla segreteria del sindaco e dell’assessore Otello Numerini chiedendo, un intervento al comune (reparto di competenza), per una pulizia (compreso il taglio dell’erba) dell’intero perimetro dell’area”.
Commenta per primo