Nuovo metodo tariffario Servizio Integrato Gestione Rifiuti Perugia

 
Chiama o scrivi in redazione


Nuovo metodo tariffario Servizio Integrato Gestione Rifiuti Perugia

Nuovo metodo tariffario Servizio Integrato Gestione Rifiuti Perugia

“Il nuovo metodo tariffario del Servizio Integrato di Gestione dei Rifiuti” è questo il tema del webinar gratuito organizzato da GEST Srl, che si svolgerà su piattaforma ZOOM martedì 28 Aprile 2020, dalle 9.30 alle 12.

Avrà al centro del dibattito la Delibera 443/2019/R/rif del 31 ottobre 2019, con cui ARERA definisce i criteri di riconoscimento dei costi efficienti di esercizio e di investimento per il periodo 2018-2021 e la metodologia e la procedura da seguire per la determinazione delle tariffe TARI da applicare agli utenti nel 2020.

L’attività formativa si pone l’obiettivo di coadiuvare i Comuni nell’analisi della complessa nuova regolazione, illustrando il recente assetto istituzionale del settore rifiuti, con focus sul ruolo di ARERA, sui suoi poteri, sul modo concreto in cui vengono esercitati e soprattutto sui modelli di regolazione che saranno applicati.

L’illustrazione avrà ad oggetto i copiosi interventi normativi susseguitisi in questi mesi, sia in relazione alla determinazione del costo del servizio, sia circa la definizione delle tariffe TARI, anche alla luce dell’emergenza COVID-19, che ha ulteriormente contribuito a complicare il quadro complessivo.

Il corso di formazione in modalità webinar, sarà totalmente gratuito e prevede l’intervento di tecnici esperti, nel settore rifiuti e nel settore della politica tariffaria dei Comuni.

Interverranno l’Amministratore Unico Gest Srl, Domenico Antognelli, il Direttore Operativo Gesenu spa, Ing. Massimo Pera, il responsabile Regolazione, Ing. Roberto Damiano, la responsabile settore tributi, Dott.ssa Annalisa Maccarelli.

Gli argomenti approfonditi saranno: i poteri e obiettivi affidati ad ARERA, i pilastri della regolazione, le tempistiche di approvazione alla luce del Decreto Cura Italia, il perimetro del servizio oggetto di regolazione, i principi e la struttura del metodo tariffario, i costi ammissibili, la redazione del PEF, la manovra tariffaria 2020e la procedura di approvazione delle tariffe.

Per partecipare al seminario in video conferenza i soggetti interessati possono inviare una mail a comunicazione@gesenu.it, saranno forniti i codici per accedere alla piattaforma Zoom.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*