INIZIATIVA “PULIAMO IL MONDO” A MONTE MALBE E COLLE DELLA TRINITA’

Iniziativa "Puliamo il Mondo"
Iniziativa "Puliamo il Mondo"
Iniziativa “Puliamo il Mondo”

(umbriajournal.com) MONTE MALBE, COLLE DELLA TRINITA’ – Domenica prossima, 29 settembre, appuntamento con “Puliamo il mondo”,quando gli “eco-volontari”, provvisti di guanti e buste, libereranno dai rifiuti il Colle della Trinità e Monte Malbe, tra Perugia e Corciano.

All’iniziativa promossa da Legambiente a livello nazionale, ha aderito il Comune di Perugia mettendo a disposizione un kit di attrezzature per la rimozione dei rifiuti. Alla giornata prenderanno parte anche il Comune di Corciano, Gest e CittadinanzAttiva.

 

Il Colle della Trinità e Monte Malbe sono aree di particolare pregio naturalistico e ambientale, sostiene l’assessore all’Ambiente, Lorena Pesaresi, che parteciperà all’iniziativa, “ma si trovano in un preoccupante stato di degrado dovuto anche all’abbandono dei rifiuti. Quella che viene proposta domenica è dunque un’azione simbolica concreta ma anche concreta per sollecitare i cittadini ad una maggiore attenzione verso il proprio territorio e a prendersene cura tenendolo pulito. Ciò rappresenta una delle azioni di punta dell’Amministrazione comunale di Perugia nella prevenzione dell’abbandono dei rifiuti attraverso i progetti di educazione ambientale nelle scuole e nel territorio, nonché le numerose giornate ecologiche che si sono svolte con la partecipazione di tanti cittadini volontari al progetto “Adotta una strada”. Il punto di ritrovo degli “ecovolontari” è previsto alle ore 10 nel piazzale del Colle della Trinità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*