Gesenu anche quest’anno torna ad Ecomondo, a Rimini Fiera

 
Chiama o scrivi in redazione


Gesenu anche quest’anno torna ad Ecomondo, a Rimini Fiera

Gesenu anche quest’anno torna ad Ecomondo, a Rimini Fiera Gesenu torna ad Ecomondo anche quest’anno. Da domani fino al 9 novembre sarà presente a Rimini Fiera, dove si rinnova il grande appuntamento fieristico dedicato alle principali strategie europee ed internazionali sulle eco-innovazioni e la trasformazione dei rifiuti in risorsa, piattaforme internazionali di start-up, green jobs, trasporto sostenibile, veicoli ecologici ed eco design industriale. Il Gruppo Gesenu riproporrà la sua presenza all’interno dell’evento con gli elementi e le eccellenze che lo contraddistinguono, Servizi, Impiantistica e Comunicazione a tutela dell’ambiente.

A Ecomondo 2018 si discuteranno le nuove priorità normative/regolatorie, di ricerca e formazione sul fronte dell’economia circolare, i nuovi processi, anche 4.0 e prodotti annessi alla sua adozione a livello industriale, nelle città e nei territori. In particolare, in collaborazione con associazioni industriali, ministeri ed altre istituzioni, enti di ricerca, la Commissione Europea e l’OCSE, saranno esaminate e discusse le principali novità, necessità, criticità ed opportunità nell’ambito del riuso e valorizzazione dei principali rifiuti tecnici e biologici, le materie prime alternative e l’ecodesign industriale, la bonifica e la riqualificazione delle aree contaminate, anche marine, e la bioeconomia. Il Gruppo Gesenu sarà presente con uno stand situato al Padiglione D3 – Spazio 110.

Contestualmente alla presenza con il proprio stand, Gesenu sarà presente ad Ecomondo con uno dei camion del progetto “CAMION D’autore” customizzato dall’artista Marta Pantaleo con un’illustrazione dedicata alla città di Perugia.

Il progetto, che ha coinvolto oltre alla Pantaleo anche Giordano Paoloni, Daniele Pampanelli e Camilla Falsini, nasce dalla volontà di Gesenu, di personalizzare la propria flotta di mezzi aziendali, in particolare quelli dedicati al servizio di raccolta: trasformare i propri mezzi in opere d’arte viaggianti che contribuiranno ad aggiungere “arte” alla città. Il mezzo sarà posizionato al Padiglione A5 – STAND 115.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*