77 nuovi agenti in Umbria, potenziata la sicurezza carceraria

77 nuovi agenti in Umbria, potenziata la sicurezza carceraria

Il Governo Meloni rafforza le forze di polizia penitenziaria umbre

Il Governo Meloni consolida l’impegno per la legalità nelle carceri italiane con l’ingresso di 2.060 nuovi agenti formati nel 185° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria. In Umbria, 77 unità rinforzeranno gli istituti regionali: 27 a Terni, 46 a Perugia, 2 a Spoleto e 2 a Orvieto. A questi si aggiungono quattro commissari, due assegnati a Spoleto e due a Terni dopo il tirocinio.

Secondo il Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove, l’attuale governo ha superato le politiche di abbandono del passato, migliorando radicalmente le condizioni di chi lavora nelle carceri. Ha annunciato inoltre un ulteriore innalzamento delle forze con il 186° corso Allievi da 3.246 unità e un concorso per altri 653 agenti, bandito a luglio.

Il Sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia in Umbria, sottolinea che queste nuove assegnazioni rappresentano un chiaro cambio di passo rispetto alle gestioni precedenti, volte a ridurre le difficoltà operative della polizia penitenziaria e a rafforzare la sicurezza degli istituti penitenziari umbri. Prisco conferma il continuo sostegno al lavoro del Sottosegretario Delmastro a vantaggio del territorio regionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*