Donne in Nero e UDI in Piazza della Repubblica per la causa
In una giornata segnata da intensa partecipazione emotiva, la Piazza della Repubblica di Perugia ha accolto il presidio promosso dalle Donne in Nero insieme all’Unione Donne in Italia (UDI). L’iniziativa, che si è svolta con grande adesione di pubblico, ha voluto manifestare sostegno alla Global Sumud Flotilla, progetto internazionale che si propone di diffondere messaggi di resistenza civile, solidarietà e pace.
Durante il raduno, numerosi cittadini hanno condiviso la loro presenza come segno di vicinanza a un percorso collettivo che richiama valori universali di giustizia e diritti. La manifestazione, come riportato nella nota diffusa dalle promotrici, ha voluto sottolineare la continuità di un impegno portato avanti da tempo nei confronti delle cause umanitarie.
Dal presidio è arrivato anche un simbolico augurio di “buon vento da Perugia”, quale segnale di incoraggiamento alla Flotilla e a chi ne porta avanti gli ideali.

Commenta per primo