Elezioni Provinciali: Il 30 Marzo si Vota per il Presidente di Perugia

Candidature Presentabili Entro il 10 Marzo

Provincia di Perugia guida innovazione nella pianificazione

Elezioni Provinciali: Il 30 Marzo si Vota per il Presidente di Perugia

Si terranno domenica 30 marzo le elezioni per il Presidente della Provincia di Perugia. Le votazioni si svolgeranno dalle 8:00 alle 20:00 presso la Scuola Umbra di Pubblica Amministrazione, situata in località Pila, Perugia.

Sono eleggibili alla carica di Presidente della Provincia i sindaci attualmente in carica dei Comuni del territorio provinciale, secondo l’art. 1, comma 60 della legge 7 aprile 2014, n. 56. Gli elettori saranno i sindaci e i consiglieri comunali dei Comuni compresi nel territorio della Provincia di Perugia che saranno in carica al momento delle elezioni.

La candidatura a Presidente della Provincia deve essere sottoscritta da almeno il 15% degli aventi diritto al voto. Le candidature dovranno essere presentate presso l’ufficio elettorale della Provincia di Perugia, situato in Piazza Italia 11. Sarà possibile presentare le candidature dalle 8:00 alle 20:00 di domenica 9 marzo 2025 e dalle 8:00 alle 12:00 di lunedì 10 marzo 2025.

Le operazioni di scrutinio per l’elezione del Presidente della Provincia inizieranno subito dopo la chiusura del seggio elettorale il 30 marzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*