Famiglia cerca alloggio a Terni per piccolo Luis, malato di 10 mesi

Appello dell’associazione La Speranza per aiutare la famiglia del bimbo ricoverato

Famiglia cerca alloggio a Terni per piccolo Luis, malato di 10 mesi
Ph RAI

Famiglia cerca alloggio a Terni per piccolo Luis, malato di 10 mesi

Famiglia cerca alloggio – Luis Ràmon Mirèa, un bambino di soli 10 mesi proveniente da Craiova, Romania, è attualmente ricoverato a Terni dopo un lungo percorso di cure in Italia. Arrivato nel Paese per affrontare una condizione medica complessa, il piccolo era stato inizialmente ospedalizzato presso il Policlinico Gemelli di Roma, dove ha subito una tracheotomia e l’inserimento del Peg, un dispositivo per l’alimentazione. Dopo un periodo di degenza di due mesi, Luis è stato trasferito all’ospedale di Terni, ma le sue condizioni si sono complicate con una polmonite, costringendolo a un nuovo ricovero.

La situazione della famiglia di Luis, scrive il portale Rai, già provata dalle difficoltà sanitarie del piccolo, è ora resa ancora più difficile dalla mancanza di un alloggio stabile. L’associazione di volontariato La Speranza, che si occupa di sostenere bambini gravemente malati provenienti da paesi in cui le cure adeguate non sono disponibili, ha lanciato un appello per aiutare la famiglia. L’organizzazione ha attivato una raccolta fondi per offrire supporto logistico e un luogo sicuro dove i genitori di Luis possano soggiornare durante il periodo di degenza del bambino.

In aggiunta al supporto per la famiglia, La Speranza sta anche promuovendo una raccolta fondi più ampia per l’acquisto di un’ambulanza di terapia intensiva neonatale. Questo mezzo specializzato permetterebbe di trasportare in sicurezza bambini come Luis, che necessitano di cure intensive, garantendo un’assistenza tempestiva e adeguata anche durante i trasferimenti ospedalieri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*