Umbria Danza Festival celebra 30 anni di Dance Gallery con tre debutti
Il mercoledì 24 luglio segna un giorno speciale per l’Umbria Danza Festival. La giornata è dedicata alla celebrazione del 30° anniversario di Dance Gallery, un evento che riunisce danzatrici, artiste, allieve e allievi e partner di Dance Gallery.
La giornata inizia con le masterclass al mattino, seguite dalle performance pomeridiane create ad hoc dalle artiste Sara Maurizi e il duo Baronegosti. Il culmine della giornata è il debutto di TerraCarne, una coreografia di Stefano Mazzotta, direttore di Zerogrammi.
TerraCarne vede sul palco sei interpreti femminili d’eccezione: Sara Orselli, Eleonora Chiocchini, Amina Amici, Cecilia Ventriglia, Daria Menichetti e Chiara Michelini. Tutte le artiste della giornata hanno una formazione comune avvenuta a Perugia, anche con la direttrice artistica del festival, Valentina Romito.

Il 25 luglio, le Danze Americane di Fabrizio Favale saranno in scena alla Galleria Nazionale dell’Umbria. Il 26 luglio vedrà il debutto di Caterina Basso e Teresa Noronha Feio/Aldes in A Cloud Never Dies, una coproduzione del festival.
Per ulteriori informazioni, contattare info@dancegallery.it o chiamare il numero 338 2345901.
Umbria Danza Festival è realizzato e promosso da Dance Gallery. È sostenuto da MIC (Ministero della Cultura), Regione Umbria, Fondazione Perugia, con il patrocinio del Comune di Perugia e la collaborazione del Teatro Stabile dell’Umbria, CAMS – Centro di Ateneo per i Musei Scientifici – Università di Perugia, Galleria Nazionale dell’Umbria, ICPG 3, IO B.di Betto, Ass. Borgobello, Ponte Solidale, PEFC, Teatro di Sacco, Umbria Culture for Family.

Commenta per primo