Tensione a Terni: Bandecchi annuncia denunce, la giunta difende il sindaco
La tensione politica a Terni è salita ulteriormente dopo le recenti tensioni nel consiglio comunale. Il sindaco Stefano Bandecchi ha annunciato nuove denunce e tensioni in arrivo, affermando che “presto la Procura aprirà un’altra indagine con parecchi nomi”. Bandecchi si riferisce all’esposto che ha presentato presso la Questura locale contro quello che definisce “l’aggressione subita nell’aula di Palazzo Spada”.
Il sindaco ha dichiarato che il consigliere Masselli lo ha insultato durante la seduta del consiglio comunale, definendolo un “pagliaccio” e rivolgendogli parole offensive. Ha anche sottolineato che ci sono stati almeno nove testimoni che possono confermare quanto accaduto. Bandecchi ritiene che ci sia stata un’interruzione di pubblico servizio, un reato previsto dal codice penale, e per questo ha sporto denuncia.
Il sindaco ha affermato che si è creato un clima avvelenato fin dalla campagna elettorale, con opposizioni che hanno usato toni eccessivi contro di lui. Bandecchi ha dichiarato che è importante che la magistratura faccia il suo lavoro per fare luce su tutti gli aspetti ancora oscuri della situazione. Ha assicurato di essere sereno e tranquillo e che affronterà qualsiasi avviso di garanzia che possa ricevere.
Nel pomeriggio di ieri, una conferenza stampa tenuta a Palazzo Spada ha visto la presenza della Giunta al completo, ad eccezione del sindaco Stefano Bandecchi. Tra i partecipanti c’erano anche diversi consiglieri comunali della maggioranza e rappresentanti di Alternativa Popolare. Hanno difeso l’operato di Bandecchi.
Il vicesindaco Riccardo Corridore ha preso la parola in modo perentorio, sottolineando che il sindaco Bandecchi è stato sottoposto ad azioni di bullismo fin dalla campagna elettorale. Ha affermato che Bandecchi ha subito un’azione indegna dal punto di vista morale e politico e che prima era stato acclamato come un benefattore, ma da quando è entrato in politica è stato oggetto di insulti da parte di quella parte politica che lo aveva inizialmente appoggiato.
Corridore ha affermato che Bandecchi è stato vittima di bullismo e ha accusato le opposizioni di aver creato un clima infamante. Ha sottolineato che sono dalla parte del sindaco e che la loro linea politica è incentrata sulla legalità.

Commenta per primo