La Usb dice no allo scippo dei servizi essenziali e lancia petizione per trasporti pubblici

Busitalia Umbria: lunedì 24 luglio sciopero di 24 ore

La Usb dice no allo scippo dei servizi essenziali e lancia petizione per trasporti pubblici

Nonostante le devastanti crisi sanitarie, ambientali e sociali con un fortissimo aumento della povertà, si intensificano le politiche delle privatizzazioni e dei tagli ai Servizi Pubblici Essenziali. L’offensiva alle classi popolari, alle lavoratrici e ai lavoratori sta diventando brutale, oltre al grande problema del carovita, con la negazione alla tutela della salute, all’istruzione e alla mobilità.

In particolare la Giunta Tesei si sta fortemente “impegnando” per la distruzione definitiva della Sanità (vedasi l’ospedale S. Matteo di Spoleto) e del Trasporto Pubblico Locale.

La Unione Sindacale di Base, che da sempre si batte per Servizi Pubblici di qualità e per tutti, promuove per martedì 18, in occasione dell’incontro tra Regione e le OO.SS. sulle gare d’appalto per il TPL, volantinaggi e raccolta firme in varie città dell’Umbria.

Tale iniziativa della USB si rende necessaria per sensibilizzare i cittadini e impedire la scelta scellerata della Giunta Regionale che mira a nuove gare d’appalto continuando, con finanziamenti pubblici, a permettere lauti profitti alle aziende private a scapito del rispetto dei diritti dei lavoratori (sottoposti a ritmi massacranti, a stipendi inadeguati e a repressione), del servizio agli utenti (tagli di corse e tariffe alte) e della salvaguardia dell’ambiente (insufficiente sostenibilità del parco automezzi).

Pertanto, per dire BASTA PRIVATIZZAZIONI, BASTA SPECULAZIONI CON I SOLDI DEI CITTADINI e per sostenere la costituzione di un’azienda regionale gestita in modo diretto dall’Ente Pubblico, la USB martedì 18 ottobre raccoglierà le firme:

  • a Spoleto dalle ore 10,30 alle 11,30 a Via Franco Pallucchi (Piazza d’Armi) presso il mercato a Km zero e dalle ore 17,30 alle 18,30 a Piazza della Vittoria;
  • a Perugia dalle ore 7,30 alle 17,00 alla stazione minimetrò di Fontivegge e davanti la sede centrale della RAI;
  • a Terni dalle ore 7,30 alle 17,00 davanti la stazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*