
Protestano i terremotati, lunga marcia su Roma, l’invito di Rinascita Norcia
dal Comitato Rinascita Norcia
La Carovana dei terremotati partirà il primo giugno in direzione di Roma. Il Comitato Rinascita Norcia, organizzatore della manifestazione insieme ad altri comitati del Cratere, invita tutti i cittadini a partecipare e tutti gli italiani ad esporre un lenzuolo bianco con scritto “Ricostruzione“, in segno di solidarietà nei confronti delle oltre 300 vittime del terremoto e dei sopravvissuti senza più casa.
La protesta dei #lenzuolibianchi da noi ideata per rendere pubblico lo stato delle cose, ha contribuito ad unire e mobilitare i terremotati di tutto il cratere che, con questa manifestazione, vogliono richiamare l’attenzione delle istituzioni per sbloccare la ricostruzione e bloccare l’ agonia dei territori del vero cratere.
Alle ore 9 a Norcia , zona Porta Ascolana, ci ritroveremo per organizzare la Carovana che partirà alle ore 11 in direzione di Roma, percorrendo tutta la Valnerina, via Terni, per poi congiungersi con le altre Carovane alle 14, presso l’autogrill di Fiano Romano. Da li un’ unica lunga Carovana si dirigerà verso la Capitale percorrendo tutto il Raccordo Anulare ad andatura ridotta per “accerchiare Roma”
Leggi anche – Terremoto Centroitalia quattro ordinanze per ricostruire luoghi e comunità
Commenta per primo