Disastro sport, De Luca M5s, immediata task force interistituzionale

Disastro sport, De Luca M5s, immediata task force interistituzionale

Disastro sport, De Luca M5s, immediata task force interistituzionale

Regione, Provincia, Comune e Prefettura diano vita immediatamente ad un tavolo inter-istituzionale per programmare interventi urgenti, mirati a garantire la fruibilità delle strutture anche all’agonismo. Una Task Force al fine di trovare una soluzione subito per questa paralisi totale. È assurdo che la città europea dello sport 2021 non sia in grado di garantire nemmeno lo stretto indispensabile per le società sportive che rappresentano il nome della città in giro per il paese.

Ciò che è accaduto è la diretta conseguenza di decenni di mancata manutenzione degli impianti. È bene inoltre ricordare che, nella maggior parte dei casi, queste strutture sono palestre scolastiche ad uso quotidiano di bambini e ragazzi. Paradossale che queste risultino non adeguate per lo svolgimento di competizioni sportive ma allo stesso tempo idonee ad accogliere eventi scolastici e attività dei nostri figli.

C’è bisogno di uno sforzo comune di tutti coloro che hanno capacità decisionale nella vicenda al fine di recuperare subito fondi per intervenire e valutare attentamente ogni possibilità di deroga, che garantendo comunque la sicurezza permetta l’utilizzo degli impianti. La politica deve riappropriarsi del proprio ruolo senza lasciare che l’amministrazione difensiva della cosa pubblica tenta a tutelare più chi non intende assumersi responsabilità che i cittadini.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
4 × 3 =