Volley – Turno interlocutorio per la Emma Villas Chiusi

pallavolo_VOLLEY_ballCHIUSI (SI) – La ventitreesima giornata di serie C maschile propone il più classico dei testa-coda alla Emma Villas Chiusi che è pronta a sfruttare l’occasione per dare spazio a tutti gli effettivi.Vinto lo scontro al vertice in trasferta la compagine biancoblu ora si trova davanti due settimane abbastanza tranquille per poter effettuare l’ultimo pieno di energia (successivamente a questo impegno infatti ci sarà la sosta di Pasqua). Al Pala-Coopersport di via Poggio Gallina sabato pomeriggio alle ore 18 si presenterà la Sir Safety Perugia che costituisce il serbatoio del club di serie A, con tante giovani promesse che sono desiderose di esprimere le loro potenzialità. I padroni di casa guidati dal tecnico Massimo Marchettini provengono da una brillante vittoria esterna nello scontro al vertice nel quale hanno dimostrato di avere una condizione invidiabile.

Tra i chiusini c’è la consapevolezza di questo ottimo momento ma c’è anche la determinazione per affrontare lo sprint finale della stagione regolare, a volersi ritagliare uno spazio è sicuramente il centrale Alberto Scarponi.

I perugini sino ad ora non hanno mai potuto festeggiare il successo ma il coach Romano Giannini ha lavorato duramente con i suoi ragazzi che hanno evidenziato dei progressi importanti nel gioco.

Rispetto all’andata l’assetto dei piccoli block-devils sarà sicuramente diverso e tra gli elementi una particolare attenzione sarà riservata al duttile universale Fabio Cricco che può rendersi pericoloso in più ruoli.

Probabile sestetto Chiusi: Camardese regista in diagonale con Bastianini, al centro Santilli e Sabatini, schiacciatori Bartolucci e Bittoni, libero Benicchi.

Possibili titolari Perugia: Pisciella ad alzare, Cricco opposto, Skoudis e Bucciarelli centrali, Maracchia e Giannetto laterali, Malizia libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*