
Volley, Sir Safety, ufficializzato il roster nuova stagione. Ufficializzato il roster 2016-2017 della Sir Safety Conad Perugia. Si è chiuso alle ore 17:00 il termine per la formalizzazione dei tesseramenti degli atleti con il direttore generale Bino Rizzuto che ha consegnato la lista dei quattordici Block Devils che saranno a disposizione di Boban Kovac. Nessuna novità ovviamente in casa bianconera, la società aveva già chiuso il proprio mercato estivo. L’attesa semmai era per conoscere i nuovi numeri di maglia dei bianconeri e diverse sono state le novità.
A partire da chi già c’era perché, se Buti, Russell ed Atanasijevic conservano i numeri 1, 8 e 14, il “Boss” De Cecco mette sulle spalle il 15 che indossa nella nazionale argentina, Birarelli sceglie il 17 e Franceschini il 7. Tornano “all’antico” invece Della Lunga e Mitic che indossano rispettivamente il 10 e l’11 (i numeri che avevano due stagioni fa a Perugia), Zaytsev sceglie il 9 (stesso numero che porta in azzurro), Podrascanin (fresco di oro in World League) lo storico 18.
16 e 3 i numeri della coppia di liberi Bari e Tosi (per l’ex Trento e Ravenna è addirittura il quattordicesimo anno consecutivo con lo stesso numero), Berger si appropria del 12 (che già aveva la passata stagione a Padova) mentre il bulgaro Chernokozhev prende il 6 (suo numero in nazionale). Direttamente dal Volley Mercato di Bologna il commento del direttore sportivo Goran Vujevic:
“Con oggi ufficializziamo la nostra rosa. Credo che abbiamo costruito una squadra che sicuramente si è rinforzata e dall’8 agosto (il giorno del raduno, ndr) cercheremo di migliorarci sempre perché il nostro obiettivo è quello di migliorare ogni anno. Ci aspetta una stagione molto lunga con tanti impegni, siamo anche tornati in Champions e quindi abbiamo cercato di allestire un roster pronto per combattere per tutti gli obiettivi della stagione. Contiamo molto sui ragazzi confermati e sull’entusiasmo dei nuovi acquisti. Tutti i giocatori non vedono l’ora di cominciare e questo ci conferma quanto credono nel nostro progetto. Abbiamo obiettivi molto alti, servirà l’aiuto di tutti i componenti della rosa e speriamo di avere la squadra al completo già dal primo impegno stagionale (la Supercoppa Italiana, ndr) dove giocheremo subito con le migliori formazioni d’Italia. Ci aspetta una preparazione molto impegnativa e a ranghi ridotti ed ora è il momento di lasciare da parte le parole e di mettersi a lavorare con impegno e determinazione”.
L’attenzione ora a Bologna si sposta sulla presentazione dei calendari in programma domattina con diretta web su Lega Volley Channel a partire dalle 10:30. Quando conosceremo finalmente il cammino dei Block Devils!
Questo dunque il roster ufficiale della Sir Safety Conad Perugia:
- 1 SIMONE BUTI Centrale
- 3 FEDERICO TOSI Libero
- 6 VELIZAR CHERNOKOZHEV Opposto
- 7 ALESSANDRO FRANCESCHINI Centrale
- 8 AARON RUSSELL Schiacciatore
- 9 IVAN ZAYTSEV Schiacciatore
- 10 DORE DELLA LUNGA Schiacciatore
- 11 MIHAJLO MITIC Alzatore
- 12 ALEXANDER BERGER Schiacciatore
- 14 ALEKSANDAR ATANASIJEVIC Opposto
- 15 LUCIANO DE CECCO Alzatore
- 16 ANDREA BARI Libero
- 17 EMANUELE BIRARELLI Centrale
- 18 MARKO PODRASCANIN Centrale
All. SLOBODAN KOVAC
Vice all. CARMINE FONTANA
Commenta per primo