Sir Safety, a Monza per la penultima si Superlega

Sir Safety, a Monza per la penultima si Superlega
Dragan TRAVICA, palleggio durante Tonno Callipo Calabria VIBO VALENTIA - Sir Safety Conad PERUGIA, 10ª giornata di ritorno Superlega Credem Banca, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 2021-22. presso PalaMaiata Vibo Valentia IT, 27 febbraio 2022. Foto: Michele Benda per Sir Volley [riferimento file: 2022-02-27/_MB68806]

Sir Safety, a Monza per la penultima si Superlega

Torna la Superlega per la Sir Safety Conad Perugia. Partono nel primo pomeriggio di oggi i Block Devils alla volta di Monza dove domani, nell’anticipo domenicale delle ore 16:00, affrontano i padroni di casa del Vero Volley per la penultima di campionato.

Primo posto già in tasca per i Block Devils che però vogliono chiudere nel migliore dei modi la regular season, dare continuità a risultati e prestazioni e presentarsi tirati a lucido per l’inizio dei playoff e per le semifinali di Champions.

Settimana, iniziata mercoledì, di buon lavoro al PalaBarton per i bianconeri. Nikola Grbic ed il suo staff hanno spinto molto sotto l’aspetto fisico e dell’intensità e ritmo di gioco. Il coach serbo non vuole cali di attenzione e concentrazione e si aspetta dal match di domani una Perugia combattiva e determinata.

Rosa quasi al completo per Perugia, con il solo Russo ancora indisponibile ma pure lui vicino al rientro. Grbic deciderà con ogni probabilità la formazione iniziale solo dopo la rifinitura di domattina all’Arena di Monza ed è possibile che durante il match, per portare tutti in forma alla post season, abbiamo minutaggio giocatori meno utilizzati nell’ultimo periodo. Al netto di possibili cambiamenti, la formazione iniziale potrebbe comunque essere quella con Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Solè e Mengozzi al centro, Leon ed Anderson martelli di posto quattro e Colaci nel ruolo di libero.

Eccheli, coach di una Monza attesa mercoledì dalla finale d’andata di Cev Cup con il Tours, dovrebbe poter disporre per domani di tutta la rosa e non dovrebbe pertanto operare modifiche al proprio schieramento tipo. Saranno quindi della contesa inizialmente Orduna al palleggio, il tedesco Grozer opposto, gli ex Galassi e Beretta centrali, il ceco Dzavoronok ed il bielorusso Davyskiba schiacciatori ricevitori e Federici libero.

PRECEDENTI

Venticinque i precedenti tra le due formazioni. Diciannove le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, sei i successi per il Vero Volley Monza. L’ultimo confronto diretto lo scorso 12 dicembre al PalaBarton per la gara d’andata di questa stagione con vittoria di Perugia in quattro set (25-14, 25-18, 22-25, 25-20).

EX DELLA PARTITA

Tre gli ex in campo domani. Nel roster di Perugia figura Oleh Plotnytskyi, a Monza dal 2017 al 2019. Nelle file di Monza ci sono Gianluca Galassi, a Perugia nella stagione 2018-2019, e Thomas Beretta, a Perugia nella stagione 2014-2015.

PROBABILI FORMAZIONI:

VERO VOLLEY MONZA: Orduna-Grozer, Galassi-Beretta, Dzavoronok-Davyskiba, Federici libero. All. Eccheli.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli-Rychlicki, Mengozzi-Solè, Leon-Anderson, Colaci libero. All. Grbic.
Arbitri: Massimiliano Giardini – Marco Zavater

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*