Simon Kibet Loitanyang vince l’Invernalissima 2019 di Bastia Umbra

 
Chiama o scrivi in redazione


Simon Kibet Loitanyang vince l’Invernalissima 2019 di Bastia Umbra

di Morena Zingales
Simon Kibet Loitanyang della Tx Fitness S.S.D. Arl ha vinto l’edizione 2019 dell’Invernalissima. Il 25enne Loitanyang ha tagliato il traguardo della gara competitiva con un tempo di 01:07:27 (un’ora, sette minuti e 27 secondi). Simon Kibet Loitanyang nel 2018 ha vinto anche la Grifonissima di Perugia.

Il secondo posto è stato vinto da Julius Kipngetich Rono dell’atletica Recanati con un tempo 01:07:34 (un’ora, sette minuti e 34 secondi) rispetto al primo classificato con un differenza di 7 secondi e una distanza di 36 metri.

Al terzo posto Emanuele Graziani della U.P.Policiani Arezzo Atletica con un tempo di 01:11:24 (un’ora, undici minuti e 24 secondi) a una distanza rispetto al secondo classificato pari a 3 minuti e 57 e a 1.167 metri.

Costanza Martinelli prima donna classificata. Ph Valentina Rinaldi

Tutti di sesso maschile i primi 17 classificati. La prima donna ad arrivare, infatti, è stata Costanza Martinetti che taglia il traguardo in posizione 18 con tempo di 01:17:13 (un’ora, diciassette minuti e 13 secondi). Martinetti dell’Atletica ARCS Cus Perugia è arrivata dopo nove minuti e 46 secondi.

Sono questi alcuni dei numeri della classifica generale della 42esima edizione dell’Invernalissima, il connubio sport – solidarietà a sostegno di Telethon.

L’Invernalissima, la manifestazione podistica nata nel 1978 e diventata oggi, per la sua efficiente organizzazione, una delle migliori mezze maratone nazionali con partenza e arrivo al centro fiere Maschiella di Bastia Umbra.

Oltre due mila podisti provenienti da tutta Italia hanno partecipato a questa edizione. Oltre la gara competitiva della mezza maratona nazionale di chilometri 21,097 si è tenuta anche una camminata di chilometri 5,200 ‘Family run for Telethon’, aperta a tutti. Sono stati coinvolti anche gli alunni delle scuole del territorio e le loro famiglie. Alla camminata ha partecipato anche il sindaco di Bastia Umbra. Arrivederci alla prossima edizione e…Buon Natale a tutti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*