Prima di campionato con il Perugia accompagnato da oltre 600 tifosi al seguito
di Gianluca Drusian
Saranno 645, tifoso più tifoso meno, i Grifoni al seguito del Perugia nella prima trasferta di campionato che si gioca in quel di Piancastagnaio questo pomeriggio alle ore 18.
Sarà stato l’effetto “argentino” ovvero il probabile cambio societario che si dovrebbe realizzare nel corso della prossima settimana ma, l’intero settore ospite della tribunetta della piccola cittadina toscana, è andato esaurito nel giro di poche ore. Stesso discorso per gli abbonamenti che, nel corso di pochi giorni, hanno avuto un sensibile aumento di vendite.
In tutto questo, anche le due vittorie corredate da due discrete prestazioni da parte del gruppo allenato dal tecnico Formisano hanno contribuito alla necessità, da parte del pubblico biancorosso, di voler e dover seguire da vicino le sorti della propria squadra del cuore.
Perché, checché se ne dica, il Perugia, per il tifoso biancorosso, è una fede e va visto e seguito in ogni dove anche se poi, finita la partita, se ne parli anche male maledicendo tutto e tutti.
Il “Perugino”, quando critica la squadra, lo fa sempre costruttivamente ovvero costruendo sempre un mare di fantasie. Ma poi, quando occorre, è sempre pronto a tirarsi su le maniche e lavorare di “pala e setello”.
A parte l’ironia, Il tecnico Formisano, per la prima di campionato, ha dovuto fare a meno di Souare, Squarzoni, Dell’Orco, Lewis e Lisi oltre che di Iannoni oramai ceduto in serie B al Sassuolo.
Per il resto i convocati sono 24 e tra loro spicca ancora la presenza di Seghetti e quella di Angella, Matos, Bartolomei, ,Torrasi, Sylla e Ricci tra i componenti “la vecchia guardia” mentre al suo posto ormai al centro dell’attacco ci sarà Montevago che già ha ben impressionato nelle partite di coppa.
Presente anche l’islandese Palsson nuova scommessa biancorossa come tutti i giovani che compongono la rosa compresi Morichelli ed il nuovo portiere Gemello ovvero Agosti, Albertoni, Amoran, Bacchin, Barberini, ,Di Maggio, Giunti, Yimga, Lickunas, Marconi, Plaia, Polizzi e Viti.
Le probabili formazioni vorrebbero Formisano riproporre quel 4-2-3-1- che ha dato soddisfazioni e certezze nelle gare già disputate e vinte in precampionato ma, se ci saranno novità legate alla necessità di dover contrastare il modo di stare in campo degli avversari lo vedremo a partire dalle ore 18.00.
Per la Pianese, affrontata in campionato l’ultima volta nel 2010-2011 (uno a zero del Perugia con rete di Frediani), sarà una prima al debutto contro una grande del campionato.
Ma se il Perugia sarà una grande o meno del campionato, spetterà ai giocatori dimostrarlo mentre i tifosi, dimostrando da subito la loro passione, già lo sono, i numeri uno del girone.
Arbitro della gara Felipe Salvatore Viapiana della sezione di Catanzaro.
Commenta per primo