Le Black Angels in campo sabato, Chieri valuta un ricorso
La Bartoccini MC Restauri Perugia conosce l’avversaria del secondo turno dei Playoff Challenge: sarà la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Le piemontesi, eliminate dai Quarti di Finale Scudetto da Igor Gorgonzola Novara, giocheranno sabato al Pala Barton Energy. Tuttavia, Chieri potrebbe presentare un ricorso per una presunta irregolarità nella rotazione di Novara, non rilevata dagli arbitri.
Mercoledì 19 marzo, Novara ha superato Chieri per 3-2 in una gara equilibrata, conquistando l’accesso alle Semifinali contro Prosecco Doc Imoco Conegliano. La sfida è in programma sabato 22 marzo alle 18:00 al Palaverde. In attesa di una decisione ufficiale sul ricorso, Perugia e Chieri si affronteranno la sera stessa alle 20:30 per l’andata dello spareggio Challenge.
Negli altri incontri del turno, domenica 24 marzo, la Wash4Green Pinerolo sfiderà Eurotek Uyba Busto Arsizio alle 17:00, mentre Bergamo affronterà Megabox Ond. Savio Vallefoglia alle 19:00. Il regolamento prevede sfide di andata e ritorno, con la seconda gara in casa della squadra meglio classificata. In caso di parità complessiva, si disputerà il Golden Set, come nelle competizioni europee.
Durante la stagione regolare, Perugia e Chieri si sono già affrontate due volte. Il 26 ottobre, le piemontesi hanno vinto al Pala Barton Energy per 3-2, approfittando di una Perugia ancora in fase di rodaggio. Nella gara di ritorno, la squadra di Giovi si è imposta 3-1 in trasferta, un successo decisivo per la lotta salvezza.

Commenta per primo