Il Perugia calcio batte Entella per 0 a 2, buona la cura di Oddo

 
Chiama o scrivi in redazione


Perugia calcio batte Entella per 0 a 2, buona la cura di Oddo

Perugia calcio batte Entella per 0 a 2, buona la cura di Oddo

di Elio Clero Bertoldi
PERUGIA – Veni, vidi, vici. Massimo Oddo come Giulio Cesare a Zela. Sotto un quarto di luna e in dieci minuti (tra il 34’ e il 44’ del primo tempo) il Perugia risorge e prende tutto il piatto, rifilando una poderosa spallata alle paure di dover arrivare alle ultime due gare di campionato con l’acqua alla gola. Il miracolo non é ancora completato, ma il passo avanti risulta importante. A mettere la firma sul successo che mancava da tempo Iemmello e Buonaiuto.

Per i primi dieci minuti sembra il solito Perugia, ma poi gli equilibri mutano. La prima zampata la porta Re Pietro (su assist di Mazzocchi) che spedisce la palla tra le gambe di un difensore e fuori della portata di Contini (sul secondo palo). Splendido il raddoppio di Buonaiuto, servito dalla destra da Dragomir: un siluro al volo sul quale il portiere ligure nulla può.
Oddo schiera il Perugia con il “suo” modulo lasciando in panchina Rosi (per Mazzocchi) e Nicolussi (per Dragomir). I due centrali sono Angella e Gyombér, i tre davanti Iemmello con Buonaiuto e Capone a sostegno. Boscaglia punta sugli ex (Chiosa in difesa e Dezi trequartista) ed ai due attaccanti De Luca G. E Rodriguez.

Non sembra la serata giusta per gli umbri: prima con incolpo di testa Buonaiuto c’entra la traversa, poi Ros non vede un fallo di mano di Poli in area. Ma stasera non é la solita storia degli ultimi tempi. Le “perle” di Iemmello e Buonaiuto rovesciano il tavolo.

Nel secondo tempo Oddo sostituisce Buonaiuto (dolorante) con Nicolussi, Dragomir (col difensore Sgarbi) e le due punte, Iemmello (per Falcinelli) e Capone (per il difensore Rosi). Il modulo é un 3-4-3.
Ora il Perugia soffre, ma regge l’urto – non irresistibile – della squadra di Boscaglia.
Adesso lo sguardo é indirizzato sulla partita di lunedì al uri quando arriverà i Trapani, affamato di punti.

Entella-Perugia 0-2
ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Da Col, Chiosa, Poli, Sala; Toscano (13’ st Chajia), Paolucci, Mazzitelli (39’ st Settembrini ); Dezi (39’ st Crimi) ); G. De Luca (32’ st Mancosu), Rodriguez (39’ st M. De Luca). All.: Boscaglia.
PERUGIA (4-3-2-1): Vicario; Mazzocchi Gyombér, Angella, Falasco; Falzerano, Carraro, Dragomir (10’ st Sgarbi); Buonaiuto (5’ st Nicolussi), Capone (33’ st Rosi), Iemmello (33’ st Falcinelli). All.: Oddo
ARBITRO: Ros 5.5
MARCATORI: Iemmello 34’ pt, Buonaiuto 44’ pt.
AMMONITI: Toscano, Iemmello, Gyombér, Rodriguez.
NOTE: Ang.: 6-4 per l’Entella.
Inviato da iPad

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*