Orvieto FC, riconferma di mister Perotti per il prossimo anno

Cremonese, Lorenzo Coelli: Alvini bellissima storia, porterà grande entusiasmo. Continua: "Ilicic? La Cremonese c’è”

Orvieto FC, riconferma di mister Perotti per il prossimo anno

La stagione agonistica sportiva dell’Orvieto FC si è chiusa la settimana scorsa, con la retrocessione in Seconda categoria della prima squadra di calcio a 11 a seguito della sconfitta nella finale play out del girone D contro il Castello. Una retrocessione in campionato di Prima categoria girone D, tribolato, ma giocato con grinta e carattere da una squadra ricca di giovani, alcuni dei quali alla prima esperienza.

“Nessun problema – commenta il presidente dell’Orvieto FC Roberto Lorenzotti – ci stiamo già organizzando per ripartire. Abbiamo prontamente riconfermato mister Marco Perotti, che ci ha dato la sua disponibilità ad essere con noi anche la prossima stagione. Ripartiremo da lui e dal suo staff, per un lavoro che avrà sempre continuità con il gruppo Juniores che già nella stagione scorsa è stato impiegato. Inoltre, posso annunciare che qualora ci siano le condizioni per poter fare domanda di ripescaggio la faremo. Quindi nessun timore, lavoriamo per ripartire e farlo bene”.

Intanto non si ferma l’attività dei giovani, in particolare, al Federico Mosconi c’è piena attività in questi giorni…

“E’ in pieno corso di svolgimento il 30simo Torneo Federico Mosconi. Che siamo felicissimi di proporre anche in questa stagione, e di vederlo crescere, quest’anno oltre a squadre umbre e laziali vi hanno preso parte anche società professionistiche come Lazio e Ternana. E’ l’ennesimo tributo che diamo a Federico Mosconi, la sua figura è sempre ben impressa nella nostra mente e mi piace ricordare che anche il nostro stadio, di Sferracavallo, ora è stato intitolato a lui”.

Torneo casalingo, ma non solo, domenica sarà giornata di trasferta…

“Ci sarà un torneo che si prospetta essere una bellissima esperienza, come società calcistica affiliata all’Empoli saremo di scena nella competizione riservata alle affiliate che si terrà a Castel di Sangro nel fine settimana. Avremo 4 gruppi di ragazzi in campo, a partire dai nostri Allievi (che hanno conquistato la serie A2 due settimane fa, NdR), passando per il gruppo dei 2007, dei 2009 e dei 2010. Ci sposteremo quindi con circa ottanta atleti”.

E spazio anche ai campus…

“Sono iniziati lunedì 13, e termineranno nel mese di agosto, stiamo proponendo attività che non sono solo inerenti all’ambito calcistico ma vere e proprie multidisciplinari, con sfocio in ambito sociale. Stiamo lavorando con gruppi di ragazzi che vanno dai 4 ai 14 anni. E’ una bella soddisfazione tornare a vedere così tanti giovani prendervi parte e popolare le nostre strutture, come l’Oasi dei Discepoli che è quella maggiormente utilizzata per quest’occasione”.

Intanto, l’Orvieto FC, sta preparando anche il campionato di serie C femminile…

“Ci stiamo muovendo con attenzione, il salto dal regionale al nazionale è importante e non vogliamo né farci trovare impreparati, né avere brutte sorprese. A breve daremo le prime notizie”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*