Nuovo Stadio Liberati, consegnato il progetto definitivo

Nuovo Liberati, consegnato stamattina il progetto definitivo

Nuovo Stadio Liberati, consegnato il progetto definitivo

La Ternana Calcio, con il suo vicepresidente Paolo Tagliavento, ha consegnato formalmente stamattina in Comune il progetto definitivo e la documentazione amministrativa relativi alla riqualificazione e valorizzazione dello stadio comunale Libero Liberati. Si tratta del passaggio successivo alle delibere di Giunta comunale e di Consiglio comunale con le quali, al termine della prima parte dell’iter amministrativo, è stato dichiarato il pubblico interesse del progetto e indicate le prescrizioni da adottare nel progetto definitivo così come espresse dalla conferenza dei servizi.


Fonte: Ufficio stampa Comune di Terni


I documenti e i progetti consegnati stamattina saranno ora rapidamente esaminati per verificarne la completezza rispetto alla normativa e quindi trasmessi alla Regione Umbria per le procedure di sua competenza.

“Come ho sempre sostenuto – ha detto il sindaco Leonardo Latini – si tratta di un progetto di grande respiro capace di generare sviluppo per il nostro territorio e per la regione dell’Umbria. Un progetto che, insieme a quello che stiamo attuando con la costruzione ormai in fase avanzata del PalaTerni, ci consentirebbe di riqualificare un’area molto consistente di città e di proiettarla in una dimensione di innovazione e modernità”.

“E’ dunque sicuramente un progetto di valore sia per quel che riguarda il nuovo Liberati che per la clinica ed è  – al tempo stesso – un procedimento complesso che presenta elementi di novità rispetto ad altre procedure analoghe, come sa bene la Ternana Calcio, all’interno del quale il Comune di Terni ha fatto, sta facendo e farà la sua parte nell’interesse della città”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*