Motori, evento ‘firmato’ Centralcar per presentare la nuova Kia stinger

Stinger night
Stinger night

La nuova vettura di casa Kia ha dominato la scena durante la Stinger night a Perugia – Il titolare Ettore Pedini: “Kia Stinger è pronta a sfidare le rivali del segmento premium”

(umbriajournal.com by AVInews) – Perugia, 23 feb. – Potenza, sportività, classe, eleganza, comfort e stile. Così si presenta ‘Stinger’, la nuova e grintosa vettura di casa Kia che ha dominato la scena, ieri sera durante la Stinger night, alla Posta dei Donini. L’evento è stato organizzato da Centralcar, l’azienda di via Dottori 62, a Perugia, che riunisce i marchi Citroen, Jeep e Kia.

Una serata di successo per celebrare la più potente vettura realizzata dal marchio coreano. Nel dare il benvenuto ai numerosi ospiti, Ettore Pedini, titolare della concessionaria Centralcar, si è detto onorato di festeggiare il debutto di questa grande automobile. “Kia Stinger – ha aggiunto Pedini – è pronta a sfidare le rivali del segmento premium, con la sua linea distintiva e la sua tecnologia all’avanguardia”.

Pedini ha anche sottolineato i lusinghieri risultati conseguiti negli anni da Centralcar Perugia: “Siamo – ha raccontato Pedini – fra le 300 imprese italiane, su oltre 10mila analizzate, che ha fatto registrare, nel triennio 2013-2016, il maggior incremento di fatturato come ha rilevato lo studio campione della crescita 2018, realizzato dall’Istituto tedesco Qualità e finanza”.

Con un trend in crescita in termini di vendite e fatturato, Centralcar Perugia si conferma, infatti, leader nel settore”. La new entry, star della serata, ha colpito in positivo i partecipanti all’evento che ne hanno ammirato la perfetta linea, l’estetica degli interni, e hanno persino potuto provare la sua dinamicità e il piacere della guida.

Kia Stinger è, infatti, una vettura sportiva ma al contempo raffinata, pensata per muoversi con classe ma anche in velocità. “A trazione posteriore o integrale – ha spiegato Andrea Pedini, responsabile Kia di Centralcar Perugia – Kia Stinger si presenta con un design accattivante che elabora il concetto gran turismo che la casa madre aveva anticipato con il prototipo GT, presentato nel 2011. È nel Centro stile di Francoforte che nasce la nuova creazione. La sua denominazione riprende quella utilizzata dal prototipo sportivo GT4 Stinger, esposto al Salone di Detroit nel 2014, di cui esprime l’anima prestazionale e il gusto della raffinatezza tecnologica. Si presenta in tre differenti motorizzazioni: un 2.2 diesel, un 2.0 turbo a benzina e un 6 cilindri a V 3.3 biturbo. Quest’ultima versione è in grado di raggiungere i 270 chilometri orari e accelera da 0 a 100 in 5,1 secondi. Kia Stinger è il modello di produzione più potente mai realizzato nella storia del marchio, destinato a segnare una nuova era nel campo delle autovetture”.

Gaia Nicchi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*