La Barton Cus Perugia ospita la capolista Prato Sesto

In serie C2 derby tra il Perugia ed il Terni. In campo anche le Donne Etrusche e le squadre giovanili Under 18-16-14

Barton Cus Perugia vs Gran Sasso, Federico Masilla in azione

La Barton Cus Perugia ospita la capolista Prato Sesto

PERUGIA – La Barton Cus Perugia ritorna in campo. Dopo quasi un mese di stop, dovuto ai test-match della nazionale italiana di rugby in programma nel mese di novembre, i biancorossi riprendono a disputare il campionato nazionale di serie A maschile, giunto alla sua seconda giornata di ritorno. Domani (domenica) pomeriggio alle ore 14,30 a Pian di Massiano (arbitro Federico Meconi) arriverà la capolista del girone 4, i Cavalieri Prato Sesto. All’andata i perugini si imposero con il punteggio di 18-13.

“Giochiamo contro la prima in classifica – commenta coach Alessandro Speziali – che finora ha largamente dimostrato di meritare il suo posto. Noi abbiamo poco tempo per prepararci dopo il cambio di guida tecnica ma sicuramente non daremo vita facile alla nostra avversaria. I Cavalieri partono favoriti ma noi giochiamo in casa. Sicuramente non vogliamo che nessuno venga a Perugia sperando di fare il risultato facilmente”.

“Arriviamo nonostante la pausa con alcuni infortuni – replica anche il capitano Federico Masilla – ma non cerchiamo né alibi né scuse. Cercheremo di affrontare al meglio la partita e di dare il massimo”.

Ecco i convocati per la partita di domenica: E. Bellezza, M. Bellezza, Bello, Betti, Bigarini, Cecchetti, Crotti, Franzoni, Gatti, Gioè, Khayaru, Macchioni, Masilla, F. Milizia, T. Milizia, Novelli, Paoletti, Peter Rios, Pettirossi, Scaloni, Sononi, Sportolari, Tesorini, Steri. All.: Spaziali e Fastellini.

Classifica girone 4: Prato Sesto 20; L’Aquila e Benevento 16; Barton Cus Perugia 14; Primavera 12; Gran Sasso 9.

DONNE – Scendono in campo anche le Donne Etrusche. Domani pomeriggio, alle ore 14,30, a Siena affronteranno il Cus Ferrara per l’ottava giornata del campionato nazionale di rugby di serie A femminile, giunto all’ottava giornata.

SERIE C- Va di scena il derby! Domenica pomeriggio, sul campo di Borgo Rivo, la Barton Rugby Perugia affronterà la Supergomma Terni, per la partita valida per la sesta giornata del campionato interregionale, girone Umbria e Marche, di serie C2 maschile. In palio c’è il primo posto. Terni, infatti, è primo in graduatoria con 25 punti. Perugia segue a due lunghezze di distanza con 23.

GIOVANILI – In campo anche le giovanili, impegnate nei campionati nazionali Elite. La squadra di Under 18 giocherà in casa del Florentia. Anche quella di Under 16 sarà in trasferta a Piacenza, per affrontare i Lyons Valnure.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*