Judo: Annalisa Massoli campionessa italiana A2 -57kg.

Judo: Annalisa Massoli campionessa italiana A2 -57kg.

Judo: Annalisa Massoli campionessa italiana A2 -57kg.

Le congratulazioni dell’assessore alla Sport Clara Pastorelli 

Di Tommaso Benedetti

Annalisa Massoli, atleta della società perugina “I poeti del judo” ha conquistato il gradino più alto del podio alle finali A2 dei campionati italiani Cadetti che si sono svolti presso il PalaErcole di Policoro (MT). L’accesso della giovane atleta alle finali nella categoria -57 kg è stato possibile grazie al posizionamento nella ranking list nazionale, ottenuto in virtù alle eccellenti prestazioni nelle precedenti competizioni.

Annalisa Massoli ha disputato un torneo perfetto, dimostrando eccellenti capacità tecnico-tattiche in ogni combattimento: cinque le vittorie su altrettanti incontri disputati, quattro dei quali per ippon.. Questo brillante risultato consente all’atleta la qualificazione di diritto per le finali A1 che si terranno ad Ostia il 10 marzo, competizione che coinvolge i migliori atleti in Italia.

L’oro di Annalisa ripaga i grandi sacrifici dell’atleta ternana e della sua famiglia, che per amore dello sport attraversano quotidianamente l’Umbria per allenarsi nelle fila della società perugina I Poeti del Judo. Quelle di Annalisa sono una tenacia e passione che hanno portato ottimi frutti e che sicuramente la proiettano verso ulteriori grandi successi.

Hanno debuttato alle finali A2 anche altri due atleti del team, Francesco D’Amelj (-66 kg) e Azzurra Leombruni (-70 kg), che non sono riusciti purtroppo a superare la fase eliminatoria della gara ma che sicuramente hanno incamerato un’esperienza importante per il proseguo di una crescita ormai avviato.

Grande soddisfazione per I Poeti del Judo, che festeggiano il terzo oro nazionale in meno di un anno dopo la vittoria di Alessandro Bicorgni ai campionati italiani Cadetti A1 2023 e quella di Alessandro Cristallini ai campionati italiani Cadetti A1 Esordienti B 2023. Risultati importanti per l’associazione perugina, che porta avanti un lavoro minuzioso coi suoi atleti e che crede nella loro grande possibilità di crescita.

“Complimenti ad Annalisa Massoli per questo storico traguardo- commenta l’assessore allo Sport Clara Pastorelli – che conferma le potenzialità degli atleti umbri in una disciplina nobile come il judo. Il successo di Annalisa, unito a quelli conquistati nel 2023 da altri due giovani atleti dell’Asd I poeti del Judo, ossia Alessandro Cristallini ed Alessandro Bicorgni, dimostrano ancora una volta lo straordinario lavoro che i tecnici della società stanno svolgendo, valorizzando le qualità e la passione dei nostri ragazzi e ragazze. Auguriamo, quindi, a tutto lo staff, ai dirigenti, agli allenatori ed agli atleti un futuro ricco di soddisfazioni e di successi sempre in linea con i valori che sono propri di quest’arte marziale”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*