Jorginho segna il gol della vita, Spagna ko, è delirio in Centro a Perugia 🔴

La vittoria dell'Italia contro la Spagna vale la finale europea

 
Chiama o scrivi in redazione


Jorginho segna il gol della vita, Spagna ko, è delirio in Centro a Perugia 🔴🔴

Esplode la festa azzurra a Perugia dove subito dopo il rigore decisivo calciato da Jorginho sono partiti i caroselli di macchine, mentre nei bar e ristoranti attrezzati con schermi all’ aperto la gioia e’ contagiosa e travolgente. La vittoria dell’ Italia contro la Spagna che vale la finale europea viene festeggiata nelle strade, sui balconi, nei cortili. Il tricolore viene sventolato dalle macchine e la festa proseguirà di notte nelle principali piazze milanesi.

Federico Chiesa è la Star of the Match del successo dell’Italia sulla Spagna che ha regalato la finale di Euro 2020 agli azzurri. “E’ stata rimessa la chiesa al centro del villaggio? Abbiamo rimesso la squadra al centro del villaggio. Questa è una grande squadra, la Spagna ha grandi giocatori ma siamo stati squadra fino alla fine, anche ai rigori. Alla fine questo ci ha premiato”.



“Il premio Star of the match lo dedico a Spinazzola, anzi gli dedico la vittoria perché stasera ci avrebbe dato una grande mano. Abbiamo giocato per lui, speriamo di regalargli gioia in finale. 4 giorni sono abbastanza per recuperare? I giorni sono pochi, ma questa stagione abbiamo giocato ogni 3 giorni. Avremo tempo per recuperare ed essere pronti”, conclude l’attaccante.

“Indescrivibile, ero sereno perché sapevo di poter aiutare la squadra che è stata fantastica. Ringrazio tutti, la gente, noi che ce l’abbiamo messa tutta e ora manca l’ultimo passo per raggiungere il nostro sogno”. Sono le parole dopo la vittoria sofferta ai rigori 5-3 contro la Spagna del portiere azzurro Gigi Donnarumma ai microfoni della Rai.

“Spagna? Sono fortissimi, però questa Italia ha un cuore grande, non molla mai e non molla niente e si è visto in campo dove abbiamo sofferto fino all’ultimo. Ci hanno messo in grande difficoltà oggi”, spiega il portiere che sulla finale conclude. “Mi godo il momento e poi ci penseremo”.

“Orgogliosi, oggi più che mai, della nostra squadra. Entusiasmante fino alla fine, hai giocato un grande ruolo in questo EURO2020 e ci regalerai tanti successi in futuro. Congratulazioni all’Italia per la qualificazione alla finale”. E’ il tweet del primo ministro spagnolo Pedro Sanchez al termine di Italia-Spagna./AdnKronos



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*