Coppa della Perugina 2021 a settembre appuntamento in residenza storica

 
Chiama o scrivi in redazione


Coppa della Perugina 2021 a settembre appuntamento in residenza storica

Coppa della Perugina 2021 a settembre appuntamento in residenza storica

di Piero Pianigiani
La voglia di incontrarsi e di far rombare ancora i motori della auto d’epoca ti prende e quindi le iniziative del Camep si susseguono in Umbria; ottima partecipazione alla iniziativa dell’11 luglio a Montecucco, con 35 auto e relativi equipaggi partecipanti, al fresco e nel verde, ed ora in comtemparanea l’annuncio da parte del presidente del Camep Ugo Amodeo (presidente della commissione nazionale manifestazione auto ASI) di svolgere in settembre, dal pomeriggio del sabato 26 alla domenica 27 una conviviale“Aspettando la Coppa della Perugina 2012”, in una residenza d’epoca alle porte di Perugia, la Posta dei Donini.

L’annuncio in un video di Ugo Amodeo , “Cari Amici, Vi annunciamo che il 26 e 27 di settembre, alle porte di Perugia si svolgerà una nuova iniziativa: ”Aspettando la Coppa della Perugina 2021”.

Il profilo dell’incontro sarà una conviviale molto speciale: vogliamo celebrare esaltandola, la semplicità delle azioni quotidiane, come guidare l’automobile, spostarsi per incontrare gli amici, riappropriarsi del piacere dello stare insieme e condividere con gli altri la passione per il motorismo storico. Farà da cornice al nostro incontro una location storica di grande pregio posizionata nelle campagne Umbre, a pochi chilometri da Perugia.

Nelle passate settimane, noi del Camep abbiamo tentato invano di spostare e riorganizzare la Coppa della Perugina in settembre, ma le troppe incertezze legate alle disponibilità delle strutture ricettive ed al rispetto delle norme sanitarie ad oggi in vigore, ci hanno costretto a desistere onde evitare di snaturare l’evento.

Pertanto vi comunichiamo ufficialmente che la Coppa della Perugina di quest’anno slitterà al 2021, dal 7 al 9 di maggio, ma con immutato entusiasmo vi proponiamo l’evento “Aspettando la Coppa della Perugina 2021” certi che saprà soddisfare le vostre aspettative. Consultando il sito www.coppadellaperugina.it, e’ possibile conoscere il programma, la storia della coppa, i costi delle iscrizioni all’iniziativa di settembre, le attivita’ in essere, le prove di abilita’ che verranno organizzate proprio nell’area della residenza storica.

Qui sara’ possibile tenere in sosta anche eventuali carrelli per il trasporto delle auto. Il regolamento stabilisce che al raduno, sono ammesse “cinquanta autovetture in possesso di Certificato d’identità ASI in combinazione con CRS o ADS (rilasciati prima del 2010) o carta FIVA, costruite fino al 31.12.1965. I conduttori devono essere soci ASI in regola con il tesseramento per l’anno 2020. A discrezione dell’organizzazione e in deroga a quanto anzidetto, possono essere ammesse auto di particolare interesse storico e collezionistico. Chi prenderà il via all’evento dovrà essere in possesso di patente di guida e assicurazione RCA del veicolo.

ATTENZIONE:

le iscrizioni saranno accettate tenuto conto della data di ricezione e del modello di vettura proposto, allo scopo di diversificare quanto più possibile il parco auto. Il termine d’iscrizione (moduli scaricabili dal sito) e’ fissato per il 15 Agosto 2020, salvo raggiungimento delle cinquanta auto prima di quella data. Ma come dicevamo, mentre va avanti l’organizzazione dell’evento Aspettando la Coppa 2021, allo studio, anche una nuova edizione (la seconda) di “Prove e buche al golf Lamborghini”, in programnma per Sabato 5 settembre (dal pomeriggio) con prove di abilita’/tempi sempre nell’area dell’azienda agricola Lamborghini, in combinata tra i partecipanti con una serie di colpi nel campo pratica golf medesimo. Infine, a conclusione della giornata, una cena tra amici e il verde del club e le relative premiazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*